Avis Monteprandone, terza edizione del Concorso ''Rosa Maria Novelli e Carlo Sgariglia''
di Redazione Picenotime
lunedì 13 dicembre 2021
Al via la terza edizione del Concorso “Rosa Maria Novelli e Carlo Sgariglia”, destinato agli studenti di Monteprandone che frequentano l’ultimo anno di un Istituto Superiore ed iscritti all’Avis locale.
Il Contest è promosso dall’Avis Comunale di Monteprandone e dalla Fondazione Rosa Maria Novelli e Carlo Sgariglia Onlus con il patrocinio del Comune di Monteprandone.
L’obiettivo del concorso è quello di promuovere la donazione del sangue e diffondere la cultura della solidarietà fra le nuove generazioni, rispondendo alle volontà testamentarie dei coniugi Sgariglia, promotori della fondazione che porta il loro nome.
Le Borse di Studio messe a Concorso sono 3, del valore ciascuna di 750, 500 e 250 euro.
Per poter partecipare, bisogna essere residenti nel Comune di Monteprandone, frequentare l’ultimo anno di qualsiasi istituto di istruzione superiore ed essere iscritti all’Avis Comunale di Monteprandone.
Da quest’anno sono state inserite nel Bando importanti novità, che consentono la partecipazione agli studenti anticipatari nati dal 1° Gennaio al 30 Aprile 2004 oltre a tutti gli studenti nati nel 2003 purché frequentino il 5° anno.
L’Avis Comunale di Monteprandone, che nel 2021 ha festeggiato il decimo anniversario di fondazione, conta circa 400 soci donatori e fa della promozione alla donazione di Sangue e Plasma il suo scopo primario.
Per informazioni sulla donazione del sangue e sul Concorso è possibile:
- recarsi presso la sede Avis in Piazza dell’Unità 10, dietro al Giovarti, durante gli orari di apertura (lunedì 16:30 – 17:30, martedì 21:15 – 22:30, giovedì 10:00 – 11:00),
- consultare il sito internet www.monteprandone.avismarche.it,
- chiamare o inviare un messaggio WhatsApp al numero 3284150135
- inviare una mail all’indirizzo monteprandone.comunale@avis.it.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Palermo-Cosenza 0-1, Canotto zittisce il “Barbera” al 91'. Prima sconfitta per i rosanero
ven 22 settembre • Serie B

Cremonese-Ascoli, probabili formazioni della sfida tra grigiorossi e bianconeri
ven 22 settembre • Ascoli Time

Sambenedettese Basket, Grottammare Basketball e Martinsicuro Basket: ingaggiata la guardia Menzietti
ven 22 settembre • Basket

Cremonese-Ascoli, dato definitivo dei tifosi bianconeri nel Settore Ospiti dello stadio “Zini”
ven 22 settembre • Ascoli Time

''Abitare il futuro'', incontro alla Bottega del Terzo Settore di Ascoli con il ministro Pichetto Fratin
ven 22 settembre • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, è addio anche con Buchel. Risolto contratto del 32enne centrocampista: “E' stato un viaggio bellissimo”
ven 22 settembre • Ascoli Time

Ascoli Piceno, con 'Mestieri nei Sestieri' si rinnova il legame tra Cna e Quintana. Balloni: ''Collaborazione proficua''
ven 22 settembre • News

'Marche Grandi Storie in circo!', rinviato appuntamento alla Cave Cavam di Ascoli Piceno
ven 22 settembre • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Viali ne convoca 23 per la partita con la Cremonese. Ancora out Bogdan
ven 22 settembre • Ascoli Time

Provincia Ascoli, al via interventi per 710mila euro sulle SS.PP. n. 65 Palmiano e n. 80 Scalelle
ven 22 settembre • News

Cremonese, Stroppa: “Sernicola non è a disposizione. Ascoli ha giocatori imprevedibili, veloci e fisici”
ven 22 settembre • Ascoli Time
