Questura Ascoli e Fermo, provvedimento di divieto per un 52enne maceratese
di Redazione Picenotime
mercoledì 11 maggio 2016
Nell’ambito dell’articolato piano di controllo del territorio predisposto dalla Polizia di Stato che prevede, tra le varie finalità, anche un’intensa attività di contrasto del fenomeno dello sfruttamento della prostituzione nelle aree costiere del territorio fermano, la Volante del Commissariato, nei giorni scorsi in località Fratte a Porto S. Elpidio ha identificato C.A. maceratese 52enne il quale a bordo del proprio veicolo, fermo al bordo strada, al momento dell’avvicinarsi della pattuglia ne uscivano due cittadine di origine africana che si davano alla fuga. Da accertamenti esperiti successivamente il C.A. risultava pluripregiudicato con reati specifici relativi allo sfruttamento della prostituzione.
Di seguito all’attività svolta dai poliziotti del Commissariato di Fermo il Questore delle province di Ascoli Piceno e Fermo ha emesso a carico del maceratese C.A. un provvedimento di divieto di ritorno nel Comune di Porto Sant’Elpidio per la durata di anni 1 .
Si specifica che, laddove lo stesso dovesse contravvenire al divieto del Questore tornando nel territorio del Comune di Porto S. Elpidio, potrà essere denunciato all’Autorità Giudiziaria. Tale attività amministrativa si affianca all’azione diretta su strada, che rimane il fulcro della strategia operativa, ed è mirata a rafforzare l’azione di controllo del territorio e colpire lo sfruttamento dello prostituzione su tutti i fronti, evidenziando l’attenzione che le Forze di Polizia hanno per tale criticità.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Piceno, vegetazione in fiamme. Intervento dei Vigili del fuoco anche a protezione delle abitazioni
sab 03 maggio • Cronaca

Primavera 2 girone B: highlights Ascoli-Pescara 1-2
sab 03 maggio • Ascoli Time

Promozione girone B, il Monticelli chiude la stagione con un pari per 1-1 con il Corridonia. In gol Galli
sab 03 maggio • Monticelli Calcio

Pesca sportiva, a Fossacesia ottimi risultati per Distaso e Sangiuliano dell’Apsd San Benedetto Colmic
sab 03 maggio • Sport

Ascoli Calcio, primo approccio tra i professionisti per Bando. Calo di rendimento nel ritorno con 9 panchine
sab 03 maggio • Ascoli Time

Boxe, interessante riunione a San Benedetto del Tronto presso l'accademia pugilistica 1923 di Luigi Cava
sab 03 maggio • Sport

Ascoli Calcio, la Primavera crolla 2-1 in casa contro il Pescara. Ora va difeso il secondo posto dall'assalto del Napoli
sab 03 maggio • Ascoli Time

Maestri del Lavoro del Piceno, 7 nuove stelle al merito il Primo Maggio ad Ancona
sab 03 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno: a Monticelli torna il 'Mercatino di solidarietà', momento di incontro e generosità
sab 03 maggio • Eventi e Cultura

AST Ascoli aderisce a Giornata mondiale dell’igiene delle mani con locandine e distribuzione di materiale illustrativo
sab 03 maggio • Salute
