Polizia Ascoli-Fermo, rafforzati ulteriormente controlli del territorio
di Redazione Picenotime
mercoledì 13 luglio 2016
Prosegue senza sosta l’attività di controllo del territorio della Polizia di Stato delle province di Ascoli Piceno e Fermo. L’attività straordinaria già programmata per l’intera stagione estiva è stata ulteriormente rafforzata nell’ultimo week-end con un capillare controllo con operazioni a largo raggio con posti di blocco in luoghi particolarmente sensibili del territorio delle due province.
In quest’ambito, sono stati effettuati mirati servizi per la prevenzione e repressione delle illegalità legate allo sfruttamento della prostituzione, lo spaccio ed il consumo di stupefacenti, l’abuso di alcol, il commercio illegale, i reati predatori ed in generale tutte quelle problematiche antropiche legate ad un territorio a forte vocazione turistica.
L’elevato livello di attenzione a queste tipologie di controllo del territorio hanno dato altresì l’accelerazione all’attività info-investigativa posta in essere dalla Squadra Mobile e DIGOS.
Nel corso dell’ultimo fine settimana, l’intero personale della Polizia delle province di Ascoli Piceno e Fermo è stato impiegato in una operazione sinergica e coordinata del controllo del territorio con numerosi operatori su strada impegnati in varie tipologie di servizio
Hanno partecipato al servizio il personale della Questura e dei Commissariati distaccati, del Reparto Prevenzione Crimine di Pescara e Perugia attivando contemporaneamente 15 posti di blocco con l’impiego di 16 pattuglie con un complessivo di 42 dipendenti della Polizia di Stato impiegati.
Sono stati riportati in sintesi i seguenti risultati:
Persone arrestate: Ascoli 1
Persone identificate: Asccoli 412, Fermo 364
Denunciati: Ascoli 2, Fermo 10
Controllo a cittadini stranieri: Ascoli 38, Fermo 73
Automezzi Controllati: Ascoli 271, Fermo 252
Contravvenzioni al CdS: Ascoli 153, Fermo 94
Documenti ritirati: Ascoli 7, Fermo 4
Persone indagate: Fermo 2
L’intensificazione dell’attività info investigativa della Squadra Mobile di Ascoli Piceno coadiuvata dal personale di Polizia presente sul territorio ha permesso di arrestare dare esecuzione ad un ordine di esecuzione di espiazione di pena detentiva a carico di un ascolano 37enne V.M. pari a 5 mesi di reclusione per reati di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Il malvivente dopo le procedure di rito espletate presso la Questura di Ascoli Piceno veniva rinchiuso nella locale Casa Circondariale.
Gli Agenti del Commissariato P.S. di Fermo hanno altresì indagato 2 prostitute per inottemperanza al Foglio di Via Obbligatorio. Le due passeggiatrici, di origine rumene, si trovavano in località Porto S. Elpidio ed al momento del controllo effettuato alla banca dati della polizia risultavano avere in atto in divieto di permanere sul territorio del comune di Porto Sant'Elpidio e per tale motivo venivano denunciate.
In località San Benedetto del Tronto gli Agenti del locale Commissariato in collaborazione con la Polizia Municipale hanno provveduto all’esecuzione di un ordinanza sindacale di sgombero di circa 40 roulotte di nomadi accampatisi arbitrariamente presso il parcheggio dello stadio Riviera delle Palme.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, altra stagione deludente per Gagliolo. Dicannove gare giocate e nuovi problemi muscolari
mar 06 maggio • Ascoli Time

Upi Marche, siglate convenzioni sulla vigilanza e il controllo ambientale- faunistico
mar 06 maggio • Comunicati Stampa

Regione Marche: concorso ippico Piazza di Siena, si rinnova il partenariato con la Fise
mar 06 maggio • Sport

Sistema Museale Piceno, prosegue la collaborazione tra Bim Tronto e Unione Sportiva Acli
mar 06 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Tavcar torna alla base dopo 2 sole presenze con l'Union Clodiense retrocesso in Serie D
mar 06 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, per Silipo pomeriggio magico a Sassari poi un finale di stagione con poco minutaggio
mar 06 maggio • Ascoli Time

Montalto delle Marche, con Elena Bucci in Canto alle vite infinite si conclude la stagione del Teatro fiaba e poesia
mar 06 maggio • Eventi e Cultura

Offida pronta ad accogliere ottava edizione 'Giro delle Marche in Rosa'. Tre compagini straniere e 150 le atlete in gara
mar 06 maggio • Ciclismo

Entusiasmo e partecipazione a Tortoreto per cena celebrativa dei vice campioni europei della Deco Amicacci Abruzzo
mar 06 maggio • Sport

Ascoli Piceno, presentazione del film ''La voce e il volto'' in occasione della Festa della Scuola
mar 06 maggio • Eventi e Cultura
