Paura a Centobuchi: tre marocchini arrestati dopo rissa con coltelli
di Redazione Picenotime
sabato 23 luglio 2016
Alle ore 22.30 circa di Venerdì 22 Luglio 2016 una Volante del Commissariato di Pubblica Sicurezza ed una pattuglia del Nucleo Radiomobile dei Carabinieri intervenivano congiuntamente in via Matteotti di Centobuchi di Monteprandone in quanto numerose persone avevano segnalato una rissa tra cittadini stranieri armati di coltello.
Gli operatori giunti prontamente sul posto, notavano da subito un cittadino marocchino, riverso esanime sul manto stradale. Le numerose persone presenti sul luogo riferivano nell’immediatezza agli operanti, che due individui partecipanti alla summenzionata rissa si erano dati alla fuga imboccando via de Gasperi, dandone contestualmente una descrizione piuttosto dettagliata.
Mentre il personale dell’Arma dei Carabinieri rimaneva con il ferito in attesa dell’urgente intervento del personale medico, la Volante del Commissariato, sulla scorta delle indicazioni ricevute si adoperava al fine dell’individuazione delle altre due persone allontanatesi.
Nel percorrere la succitata via de Gasperi di Monteprandone, venivano notati i due fuggitivi. Gli stessi alla vista della Polizia cercavano di darsi a precipitosa fuga. Uno dei due brandiva un coltello di grosse dimensioni che cercava di occultare tra i jeans.
Nonostante le non poche difficoltà a causa dello stato di agitazione psicofisica degli stranieri, i poliziotti riuscivano a disarmare in tutta sicurezza l’individuo armato di coltello, rendendolo totalmente inoffensivo e a bloccare definitivamente la fuga di entrambi. Ai due di nazionalità marocchina veniva sequestrato il coltello.
Uno di essi presentava una ferita da arma da taglio sulla mano e sulla spalla. Pertanto si richiedeva l’invio di personale sanitario per le cure del caso. Dalla ricostruzione dei testimoni si accertava che i tre avevano iniziato a litigare e successivamente a percuotersi in maniera violenta in via Matteotti e che uno di essi entrava nella propria abitazione e ne usciva con un coltello in mano inseguendo i due fuggitivi, dopodiché scaturiva la colluttazione.
I tre venivano tratti in arresto. Uno condotto in Commissariato dove venivano anche sentiti diversi testimoni. Gli altri due, seguiti da personale dell’Arma dei Carabinieri, venivano portati in ospedale dove uno veniva dimesso con una prognosi di 28 giorni per ferite da taglio mano destra con lesione dei tendini flessori del secondo dito ed escoriazioni multiple, l’altro veniva ricoverato in medicina d’urgenza e piantonato per Policontusione, ferite da taglio alla spalla sinistra e mano superficiali, ecchimosi diffuse sul viso. Gli altri non ricoverati venivano associati presso la Casa circondariale di Marino del Tronto. Le indagini sono coordinate dal Sost. Proc. Dott.ssa Cinzia Piccioni.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Piceno: a Monticelli torna il 'Mercatino di solidarietà', momento di incontro e generosità
sab 03 maggio • Eventi e Cultura

AST Ascoli aderisce a Giornata mondiale dell’igiene delle mani con locandine e distribuzione di materiale illustrativo
sab 03 maggio • Salute

Comune di Maltigano, approvato dal consiglio comunale rendiconto 2024 chiuso con un avanzo di 1.350.694 euro
sab 03 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, primo approccio tra i professionisti per Bando. Calo di rendimento nel ritorno con 9 panchine
sab 03 maggio • Ascoli Time

La M&G Femminile di Beach Volley a Cesenatico per le finali: il sogno è la Serie A nella Club Series
sab 03 maggio • Volley

Studenti IIS Capriotti di San Benedetto del Tronto all’ambasciata di Francia per 'Le Choix Goncourt de l’Italie 2025'
sab 03 maggio • Comunicati Stampa

Grottammare, con Associazione Lido degli Aranci weekend di metà Maggio pieno di eventi
sab 03 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Moro: “Proprietà ha sbagliato tutto, senza tifosi dove si va? Fondamentale il ruolo del sindaco”
ven 02 maggio • Ascoli Time

Grottammare, lo sport tra inclusione e promozione del territorio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Monticelli: IC Don Giussani, al via il progetto ''Orto di San Francesco''
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Grottammare: Fazzini, tornano a splendere le opere del Torrione
ven 02 maggio • Eventi e Cultura
