Carabinieri Ascoli, duplice operazione antidroga a Folignano e Maltignano con arresti
di Redazione Picenotime
lunedì 15 aprile 2024
Intensa giornata di contrasto al traffico illecito di stupefacenti nello scorso weekend nella provincia di Ascoli Piceno da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale. I predisposti servizi, hanno permesso di concludere due operazioni di spessore, in particolare:
- A Folignano, l‘uomo 50enne, già conosciuto alle forze dell’ordine, veniva sottoposto a controllo e, assunto un atteggiamento sospetto, veniva sottoposto a perquisizione personale nel corso della quale veniva trovato in possesso di 100 grammi circa di hashish. A quel punto i militari, ritenendo che in casa potesse detenerne dell’altro stupefacente, decidevano di estendere la perquisizione all’abitazione dove, grazie al prezioso ausilio dell’unità cinofila della Polizia Locale di Ascoli Piceno, rivenivano ulteriori 900 grammi di hashish e 200 grammi di cocaina, nonché una cospicua somma di denaro contante e materiale atto al confezionamento di dosi. Il tutto è stato sottoposto a sequestro.
- A Maltignano, i Carabinieri, nel corso di controlli alla circolazione stradale, procedevano al fermo di un 50enne del luogo, a carico del quale risultava pendente un provvedimento emesso dalla Procura di Ascoli Piceno. Nel dare esecuzione al suddetto provvedimento, attraverso la perquisizione domiciliare, occultato nell’armadio della camera da letto veniva rinvenuto oltre mezzo chilogrammo di cocaina.
Entrambi gli uomini venivano condotti in caserma e arrestati per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e posti a disposizione della Magistratura ascolana che, nella mattinata odierna ha convalidato gli arresti ed applicato la misura cautelare in carcere come richiesto dalla locale Procura della Repubblica.
L’azione dei Carabinieri, attenta e aderente ai bisogni del territorio, continuerà imperterrita sempre a tutela della cittadinanza. Tutti sono, pertanto, invitati a chiamare subito il 112, ovvero recarsi personalmente in caserma per esporre denunce o soprusi di ogni genere, nonché contattare telematicamente l’Arma anche attraverso il sito www.carabinieri.it.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, il terzino Cozzoli compie 21 anni. Ultima presenza ufficiale a Gennaio a Piancastagnaio
mer 09 luglio • Ascoli Time

Festival dell'Appennino, dodicesimo appuntamento in località Campolungo ad Amandola con Moni Ovadia
mer 09 luglio • Eventi e Cultura

UNCEM Marche, montagna in prima linea per futuro della regione: presentato ad Amandola 'Rapporto Montagne Italia 2025'
mer 09 luglio • Comunicati Stampa

Al Palazzetto Olimpia di Ripaberarda torna la 'Ripa Cup': tre giorni di sport, musica e divertimento
mer 09 luglio • Sport

Atletico Ascoli, rinforzato pacchetto under con Alessio Carbone: “Bellissimo progetto che mi ha subito conquistato”
mer 09 luglio • Atletico Ascoli

Lotto, a Porto Recanati (MC) colpo da 260mila euro
mer 09 luglio • Comunicati Stampa

''Caffè filosofico'' a Castorano: due serate con Francesca Monaco e Daniele Aristarco
mer 09 luglio • Eventi e Cultura

Maxi operazione antidroga a Porto D'Ascoli, blitz della Polizia di Stato: eseguite 14 misure cautelari
mer 09 luglio • Cronaca

Guardia di Finanza Ascoli Piceno, cambio al vertice del Comando provinciale: subentra il Colonnello Cerioni
mer 09 luglio • News

Massignano, mostra dedicata a Dürer e De Carolis nella chiesa di Santa Maria della Misericordia
mer 09 luglio • Eventi e Cultura
