Cronaca
di Redazione Picenotime
Dal primo pomeriggio i Vigili del fuoco del presidio di Arquata del Tronto e il personale del Soccorso Alpino sono impegnati in una zona tra le località San Giovanni e San Cerbone per rintracciare una cercatrice di funghi. L’allerta è stata lanciata dai familiari dopo che la donna non si è presentata sul luogo da dove erano partiti non rispettando l’appuntamento fissato. Gli operatori a terra stanno percorrendo i vari sentieri nella zona di Monte Pidocchi ad oltre 1400 metri sul livello del mare aiutati dall'elicottero Drago 156 del Reparto volo di Pescara che sta sorvolando la zona.
AGGIORNAMENTO ORE 17:30
È stata ritrovata dai soccorritori che stavano operando in zona, Soccorso alpino e Vigili del fuoco del Presidio di Arquata del Tronto, la cercatrice di funghi che non rispondeva ai richiami dei familiari. Era scivolata in una zona impervia e non riusciva più a muoversi. Una volta immobilizzata su una barella è stata condotta fino al punto d’incontro con i sanitari che le hanno prestato le prime cure prima del trasporto in ospedale.
Altro intervento per i Vigili del fuoco e del Soccorso Alpino che sono intervenuti nella zona delle Cascate del Rio sul Monte Priora per soccorrere due escursioniste che si erano smarrite. Sul posto si è recata la squadra VVF di Amandola e l'elicottero Drago che ha recuperato le due persone per condurle all'elisuperficie di Amandola.