Ripatransone in lutto, muore in incidente stradale lo scrittore Giulio Lambertelli
di Redazione Picenotime
sabato 07 gennaio 2017
Epifania triste per la cittadina di Ripatransone e per tutto il Piceno. Nella serata di ieri ha infatti perso la vita lo scrittore 84enne Giulio Lambertelli a causa di un incidente stradale lungo la strada provinciale Albula alta nella zona industriale di Acquaviva Picena.
L'anziano, attorno alle ore 22, ha perso il controllo della sua Fiat Panda andando a finire in un fossato e schiantandosi contro il muro di una centrale Enel. L'impatto è stato devastante ed il pensionato è morto sul colpo, inutili i soccorsi degli operatori del 118 prontamente giunti sul posto.
Lambertelli è stato per anni una figura di spicco del panorama culturale ripano nelle vesti di narratore popolare ed i suoi libri sono stati anche oggetto di studio nelle scuole. Celebri le sue opere "Sabatino - Romanzo rustico", "Giochi e gente di quartiere", "I tripponzi", "Il compagno Rurù", "All'ombra del campanile", "Evoluzione storia dell'idea di Dio" e "Le stagioni della vita".
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Unione Rugby San Benedetto, ufficializzata iscrizione alla serie A per la stagione 2025/2026
sab 12 luglio • Sport

Difficile intervento del Soccorso Alpino. Tratto in salvo uomo precipitato in arrampicata nella valle del Lago di Pilato
sab 12 luglio • Cronaca

Ascoli Calcio, il tabellone del calciomercato estivo 2025 con i movimenti in entrata ed uscita
sab 12 luglio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, Varone è ufficialmente un nuovo giocatore della Salernitana con contratto biennale
ven 11 luglio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, è il portiere Vitale il primo acquisto: ''Sono agile e so giocare bene con i piedi''
ven 11 luglio • Ascoli Time

San Benedetto del Tronto, l'estate delle danze caraibiche entra nel periodo più caldo
ven 11 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Lovato ricorda Bellini: “Personaggio enorme con un'incredibile umanità. E' stato un grande presidente”
ven 11 luglio • Ascoli Time

Quintana Ascoli Piceno, Sant’Emidio aprirà gli assalti della Giostra di Luglio: Innocenzi l'uomo da battere
ven 11 luglio • News

Piceno Cinema Festival 2025, prestigioso primo ''ciak'' alla Camera dei Deputati
ven 11 luglio • Eventi e Cultura

Campagna Amica on the beach, il weekend della Riviera delle Palme si tinge di giallo con Coldiretti
ven 11 luglio • Eventi e Cultura

Atletico Ascoli, ufficializzato l'arrivo del 20enne esterno d'attacco Mattia Sardo (ex Fermana)
ven 11 luglio • Atletico Ascoli
