• News
  • Cronaca
  • Crollo ponte autostrada A14, aperta inchiesta per omicidio colposo plurimo

Crollo ponte autostrada A14, aperta inchiesta per omicidio colposo plurimo

di Redazione Picenotime

giovedì 09 marzo 2017

La Procura di Ancona ha aperto un'inchiesta sul crollo del ponte sull'A14 a causa del quale hanno perso la vita due coniugi di Pagliare del Tronto, Emidio Diomede e Antonella Viviani. Titolare è il Pubblico Ministero Irene Bilotta, che ha aperto un fascicolo. L'ipotesi di reato è, per il momento, di omicidio colposo plurimo.

L'area è stata posta sotto sequestro. Il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti Grazia Delrio sta predisponendo l'istituzione di una commissione ispettiva di esperti del dicastero per analizzare e valutare quanto accaduto. Il decreto di nomina verrà firmato proprio da Delrio. 

Piena volontà di collaborazione con la magistratura è stata espressa da Autostrade per l'Italia. "Le strutture tecniche della Condirezione Generale Nuove Opere di Autostrade per l'Italia stanno acquisendo tutte le informazioni necessarie, che sono state prontamente richieste alla Delabech", la ditta che eseguiva la manutenzione.

Il crollo del ponte è avvenuto oggi all'altezza di Camerano, tra Loreto e Ancona Sud. Nell'incidente sono rimasti feriti anche due operai rumeni della Delabech.



Foto da Vigili del Fuoco

Foto da Vigili del Fuoco

© Riproduzione riservata

Commenti