Movida violenta, 24enne accoltellato mortalmente a San Benedetto del Tronto. Un ferito grave a Grottammare
di Redazione Picenotime
domenica 16 marzo 2025
Mattinata di sangue e violenza tra San Benedetto del Tronto e Grottammare. Un ragazzo di 24 anni, di origine africane, è stato accoltellato mortalmente all'alba dopo una rissa sul lungomare nord ed a nulla è servito il pronto intervento dei sanitari del 118. Successivamente un altro giovane è stato ferito gravamente, sempre con arma da taglio, a Grottammare e poi trasportato in eliambulanza all'ospedale "Torrette" di Ancona. Immediatamente sono partite le indagini dei Carabinieri e si sospetta che dopo l'omicidio del ventiquattrenne sia scattata una vera e propria caccia all'uomo che ha inasprito la spirale violenta.
Questo il commento via social del presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli: "I drammatici eventi che si sono verificati la scorsa notte a San Benedetto del Tronto ci lasciano particolarmente sconvolti, anche perché arrivano al culmine di una serie di episodi locali che fanno scattare un campanello di allarme a cui non possiamo restare indifferenti. Ho chiesto al ministro Piantedosi, con il quale mi ero gia confrontato sui fatti accaduti nelle nostre città, di anticipare la sua visita concordata solo pochi giorni fa per fare il punto della situazione, affinché si prendano le giuste iniziative per contrastare il proliferare di questi fenomeni che minano la sicurezza della nostra comunità".
“La tragedia che ha avuto luogo questa notte ci lascia profondamente sconvolti e addolorati. La notizia della scomparsa di un giovane e del ferimento di altri cinque giovanissimi rappresenta un dolore che colpisce duramente l'intera comunità sambenedettese”. Lo dichiara in una nota il sottosegretario all’Economia e Finanze e Lucia Albano. "Il tema della sicurezza cittadina - continua - è da tempo oggetto di attenzione, anche su mia diretta sollecitazione, da parte del Ministero dell'Interno, che sta effettuando le opportune valutazioni, anche sulla base dei tragici recenti accadimenti. Desidero, inoltre, sottolineare come sia necessario di avviare un dialogo costruttivo che coinvolga tutte le istituzioni, la famiglia, la scuola, le comunità educanti tutte, per affrontare le serie questioni che interessano i giovani, in un momento di cambiamento sociale così profondo e repentino. Dobbiamo lavorare insieme, anche nella nostra città, per creare un ambiente sicuro e inclusivo, dove i ragazzi possano crescere e realizzarsi. Nell’attesa che attraverso le indagini le autorità preposte facciano chiarezza sulla vicenda, resta continua la mia personale interlocuzione con la Prefettura e le forze dell'ordine, così come con l'amministrazione comunale", conclude. Si informa, inoltre, che il sottosegretario Albano, presente all’evento, non ha partecipato alla cerimonia di premiazione della gara ciclistica Tirreno Adriatico in segno di rispetto per i recenti avvenimenti.
Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati!
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Serie B playout: la Sampdoria vince 2-0 la gara d'andata con la Salernitana. A segno Meulensteen e Curto
dom 15 giugno • Serie C

Ascoli Calcio, Andrea Passeri figura centrale del nuovo progetto sportivo. Per tre anni è stato vicepresidente del club
dom 15 giugno • Ascoli Time

Femminicidio a Tolentino, Acquaroli: ''Una vita spezzata rappresenta un dolore immenso per tutta la comunità''
dom 15 giugno • Cronaca

Ascoli Calcio, Patti si prepara a diventare il nuovo ds. Buona carriera da giocatore nel ruolo di difensore
dom 15 giugno • Ascoli Time

La Sezione AIA di Ascoli Piceno trionfa al Memorial 'Meo'. Bachetti: “Vittoria che ci riempie d'orgoglio”
dom 15 giugno • Sport

Ascoli Calcio: da Lovato a Verdone, dall'estate 2018 si sono alternati quattro direttori generali
dom 15 giugno • Ascoli Time

gCube, l’innovazione parte dalle Marche. Da Londra a Parigi passando per Ascoli Piceno
dom 15 giugno • News

Academy Liszt Music Art, i giovani delle Marche protagonisti in Croazia
dom 15 giugno • Eventi e Cultura

ALR Miner rende il cloud mining un vero e proprio strumento di reddito passivo con un reddito giornaliero stabile
dom 15 giugno • Curiosità

Ascoli Calcio, alle porte il trentaduesimo campionato della terza serie nazionale. La prima volta tra le due Guerre
sab 14 giugno • Ascoli Time

Ascoli Calcio, l'Under 14 chiude la stagione perdendo 2-1 a Pesaro. Diouf calcia alto un rigore
sab 14 giugno • Ascoli Time
