Questura di Ascoli e Fermo, un fermo e un arresto in zona Lido Tre Archi
di Redazione Picenotime
martedì 30 gennaio 2018
Operatori della Polizia di stato appartenenti al alla Squadra Volante del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Fermo, alle ore 16.50 del 23/01/2018, durante il servizio di pattugliamento in zona Lido Tre Archi, notavano, nel transitare all’incrocio tra Via Nenni e Via La Malfa, tre individui di palese etnia nord-africana, che armeggiavano attorno ad una bicicletta adagiata a terra. Gli operatori della Volante, insospettiti, si avvicinavano ai tre individui, i quali si davano alla fuga verso la ferrovia, scavalcando la recinzione, riuscendo però a far perdere le loro tracce.
Gli Agenti di Polizia riuscivano comunque a recuperare la bicicletta che i tre fuggitivi avevano certamente tentato di rubare, sottoponendola a sequestro. La bicicletta risultava essere una mountain bike di colore grigio/nero con cambio shimano.
Il Commissariato di Polizia di Fermo sta conservando la bici presso i propri depositi in attesa che il legittimo proprietario si faccia avanti per riconoscerla e rientrarne in possesso.
Il giorno 25 gennaio alle ore 23.55 i Poliziotti della Volante, intervenivano sempre in Lido Tre Archi, via Nenni, a seguito di una rapina poco prima perpetrata ai danni di un giovane abitante nel Fermano, colpito con una violenta bottigliata in testa e derubato del denaro contenuto nel portafogli.
Il malcapitato, rimasto ferito e sanguinante, tanto da dover essere trasportata al locale pronto soccorso, ma riusciva a fornire un’accurata descrizione del delinquente.
Il Personale della polizia di stato della Sezione Volanti inizia una serrata attività di indagine che permetteva, nelle prime ore della mattina seguente, di individuare il sospettato e di sottoporlo a fermo di indiziato di delitto. Trattasi di Z.A., magrebino irregolare sul territorio nazionale e pluripregiudicato per reati contro il patrimonio mediante violenza alle persone. Il fermo di indiziato posto in essere veniva convalidato dal GIP presso il Tribunale di Fermo.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

E' lo statunitense Robert Francis Prevost il nuovo Papa con il nome di Leone XIV: “La pace sia con tutti voi”
gio 08 maggio • News

Ascoli, insediato il nuovo Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze. Il neo sindaco è Carolina Cappelli
gio 08 maggio • News

Ascoli Calcio, a rilento il percorso di crescita di Maiga Silvestri. Solo 6 presenze, nessuna dal primo minuto
gio 08 maggio • Ascoli Time

Green Game, brillanti risultati per l’IIS 'C.Ulpiani' e per l’IIS 'Mazzocchi-Umberto I' di Ascoli Piceno!
gio 08 maggio • Comunicati Stampa

Una camminata per il Pianeta: anche Monteprandone diventa Plastic Free
gio 08 maggio • Comunicati Stampa

Atletico Ascoli, Marzetti: “Potevamo ottenere qualcosa in più, vogliamo costruire qualcosa di importante”
gio 08 maggio • Atletico Ascoli

Ascoli Calcio, per Palazzino doppio prestito (prima Legnago poi Picerno) con 25 presenze ufficiali senza gol
gio 08 maggio • Ascoli Time

''Indagine sulla Bellezza'', Dardust in Pinacoteca Civica per il nuovo format ideato dal sindaco Fioravanti
gio 08 maggio • Eventi e Cultura
