Cronaca
di Redazione Picenotime
A seguito di alcune segnalazioni inerenti lo spaccio di sostanze stupefacenti in alcune zone di Fermo e Porto San Giorgio, personale del Commissariato di Polizia di Fermo avviava indagini specifiche di polizia giudiziaria e predisponeva un servizio di osservazione che vedeva in data 15/03/2018, l’arresto in flagranza di reato di un cittadino fermano, T.M. di anni 38, per spaccio di sostanza stupefacente.
A seguito di perquisizione presso il domicilio del malvivente veniva rinvenuta altra sostanza stupefacente già confezionata per la vendita, tra cui numerose buste contenenti marijuana, eroina e cocaina, nonché sostanze e materiale destinato al taglio ed al confezionamento delle sostanze stupefacenti.
La sostanza stupefacente veniva rinvenuta e occultata all’interno di capsule orosolubili destinate a contenere medicinali di vario genere opportunatamente svuotati del contenuto originale e riempiti di eroina o cocaina proprio per eludere eventuali controlli.
Durante la citata perquisizione gli investigatori della Polizia rinvenivano una pistola Beretta calibro 7.65 con matricola abrasa. Il T.M. veniva pertanto arrestato per spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti e nonché per il possesso di arma da fuoco illegale e tenuto a disposizione della Autorità Giudiziaria per la convalida degli atti, avvenuta la quale il Pubblico Ministero disponeva la sottoposizione alla misura cautelare degli arresti domiciliari.
riservata 1****