San Benedetto, arrestata collaboratrice domestica che ''ripuliva'' portafogli e case di anziane
di Redazione Picenotime
martedì 01 giugno 2021
I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di San Benedetto del Tronto, lo scorso 29 Maggio, hanno tratto in arresto una donna algerina di 45 anni per furto aggravato continuato e detenzione illegale di arma da sparo.
I militari, nel corso di molteplici servizi di osservazione e pedinamento predisposti a seguito di segnalazioni di residenti circa inspiegabili ammanchi di denaro e gioielli nelle loro abitazioni, e sulla base dell’attenta analisi delle immagini del sistema di videosorveglianza della zona, hanno indirizzato la loro attenzione su una collaboratrice domestica che, al momento opportuno, è stata fermata e controllata.
La donna è stata trovata in possesso di 120 euro, immediatamente riconducibili al furto avvenuto poco prima nell’abitazione di anziana con pensione sociale. I successivi accertamenti e la perquisizione domiciliare hanno permesso di appurare che l’arrestata, in tante altre occasioni, dopo essersi guadagnata la fiducia delle vittime, si era introdotta nelle loro abitazioni per svolgere piccole pulizie domestiche. Proprio in quelle circostanze, aveva “ripulito” in maniera minuziosa, senza mai asportare somme importanti in modo da non destare sospetti, i portafogli delle vittime ed i loro gioielli. Nell’abitazione della donna, infatti, sono stati trovati vari monili in oro ed argento nonché la somma in denaro contante di poco più di 3500 euro e, all’interno di un piccolo scomparto segreto dell’armadio della camera da letto, una pistola antica ma perfettamente funzionante su cui si stanno effettuando ulteriori accertamenti per appurare la sua provenienza.
Il Pubblico Ministero, concordando pienamente con le risultanze investigative, considerata anche la continuazione del reato, ha disposto la sottoposizione della donna agli arresti domiciliari. Il denaro, i gioielli e l’arma da sparo sono stati sottoposti a sequestro in attesa di essere restituiti ai legittimi proprietari. L’attività è il risultato del costante impegno dei militari dell’Arma sul territorio, frutto di un dialogo sincero con i cittadini che ricambiano con la loro fiducia nell’Istituzione che, come in questo caso, ha dato una pronta risposta con grande soddisfazione della vittima.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

E' lo statunitense Robert Francis Prevost il nuovo Papa con il nome di Leone XIV: “La pace sia con tutti voi”
gio 08 maggio • News

Ascoli, insediato il nuovo Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze. Il neo sindaco è Carolina Cappelli
gio 08 maggio • News

Ascoli Calcio, a rilento il percorso di crescita di Maiga Silvestri. Solo 6 presenze, nessuna dal primo minuto
gio 08 maggio • Ascoli Time

Green Game, brillanti risultati per l’IIS 'C.Ulpiani' e per l’IIS 'Mazzocchi-Umberto I' di Ascoli Piceno!
gio 08 maggio • Comunicati Stampa

Una camminata per il Pianeta: anche Monteprandone diventa Plastic Free
gio 08 maggio • Comunicati Stampa

Atletico Ascoli, Marzetti: “Potevamo ottenere qualcosa in più, vogliamo costruire qualcosa di importante”
gio 08 maggio • Atletico Ascoli

Ascoli Calcio, per Palazzino doppio prestito (prima Legnago poi Picerno) con 25 presenze ufficiali senza gol
gio 08 maggio • Ascoli Time

''Indagine sulla Bellezza'', Dardust in Pinacoteca Civica per il nuovo format ideato dal sindaco Fioravanti
gio 08 maggio • Eventi e Cultura
