Ascoli Piceno, cinque arresti per rissa furibonda nella notte in Piazza Orlini
di Redazione Picenotime
venerdì 02 novembre 2018
Nella notte in Piazza Orlini di Ascoli Piceno, alcuni giovani del posto (tre italiani, un marocchino e un romeno tra i 35 e i 45 anni), conosciuti alle forze dell’ordine, hanno dato vita, probabilmente per vecchi rancori, ad una furibonda rissa.
I Carabinieri, in servizio di controllo del territorio, sono intervenuti tempestivamente con più pattuglie, riuscendo a bloccare in flagranza di reato gli autori della rissa. Le immediate indagini, svolte sul luogo dei fatti attraverso la raccolta delle testimonianze dei cittadini che hanno chiamato subito il 112 e l’acquisizione e visione delle telecamere di videosorveglianza presenti, hanno consentito di ricostruire compiutamente le dinamiche dell’evento, identificando tutti gli autori, alcuni dei quali hanno dovuto far ricorso alle cure dei sanitari del pronto soccorso, ottenendo svariati giorni di prognosi per contusioni varie. Al termine degli accertamenti investigativi i cinque sono stati arrestati per rissa aggravata e posti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
L’operato dei Carabinieri sul territorio provinciale continuerà in maniera vigorosa attraverso mirati controlli soprattutto nei luoghi più frequentati, sempre pronti ad intervenire in caso di necessità dei cittadini.
Inoltre i Carabinieri del Comando Provinciale di Ascoli Piceno, nell’ambito dell’azione di contrasto sinergica e sempre più specializzata al fenomeno criminoso della violenza di genere, nella mattinata di Sabato 3 Novembre alle ore 11.00, presso il Caffè Meletti, in Piazza del Popolo di Ascoli Piceno, a cura del Comandante Provinciale, Col. Ciro Niglio, presenteranno alla stampa la task force di Carabinieri specializzati nel trattare questa tipologia di reati, appositamente formati per fornire supporto altamente qualificato, diretto e professionale alla cittadinanza. Nell’occasione sarà mostrata la vetrina del Caffè Meletti allestita dai Carabinieri in occasione del 4 Novembre, Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Piceno, vegetazione in fiamme. Intervento dei Vigili del fuoco anche a protezione delle abitazioni
sab 03 maggio • Cronaca

Primavera 2 girone B: highlights Ascoli-Pescara 1-2
sab 03 maggio • Ascoli Time

Promozione girone B, il Monticelli chiude la stagione con un pari per 1-1 con il Corridonia. In gol Galli
sab 03 maggio • Monticelli Calcio

Pesca sportiva, a Fossacesia ottimi risultati per Distaso e Sangiuliano dell’Apsd San Benedetto Colmic
sab 03 maggio • Sport

Ascoli Calcio, primo approccio tra i professionisti per Bando. Calo di rendimento nel ritorno con 9 panchine
sab 03 maggio • Ascoli Time

Boxe, interessante riunione a San Benedetto del Tronto presso l'accademia pugilistica 1923 di Luigi Cava
sab 03 maggio • Sport

Ascoli Calcio, la Primavera crolla 2-1 in casa contro il Pescara. Ora va difeso il secondo posto dall'assalto del Napoli
sab 03 maggio • Ascoli Time

Maestri del Lavoro del Piceno, 7 nuove stelle al merito il Primo Maggio ad Ancona
sab 03 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno: a Monticelli torna il 'Mercatino di solidarietà', momento di incontro e generosità
sab 03 maggio • Eventi e Cultura

AST Ascoli aderisce a Giornata mondiale dell’igiene delle mani con locandine e distribuzione di materiale illustrativo
sab 03 maggio • Salute
