• News
  • Cronaca
  • Ascoli Piceno, salvato 50enne in procinto di buttarsi dal Ponte di San Filippo e Giacomo

Ascoli Piceno, salvato 50enne in procinto di buttarsi dal Ponte di San Filippo e Giacomo

di Redazione Picenotime

venerdì 30 novembre 2018

La scorsa notte è giunta alla Centrale Operativa della Polizia di Stato una segnalazione da parte di una coppia circa un uomo con intenzioni suicide sul Ponte di San Filippo e Giacomo ad Ascoli Piceno. 

Immediatamente, come da protocolli operativi, è stato inviato sul posto personale delle Volanti della Polizia di Stato e contemporaneamente veniva allertato il Radiomobile dei Carabinieri .

Il personale delle forze dell’ordine giunto sul posto ha individuato un giovane, posizionato in piedi vicino al parapetto del ponte, che pronunciava frasi del tipo: "Allontanatevi, questa è una vita di mexxa, io non servo a nulla".  

L’uomo, di circa 50 anni, non appena gli operatori della Polizia e dei Carabinieri hanno provato ad avvicinarsi, ha iniziato a salire sul parapetto del ponte mostrando intenzione di buttarsi di sotto. 

Gli agenti hanno intavolato con l’uomo una conversazione al fine di farlo desistere dal suo intento suicidario e, approfittando di un attimo di distrazione di questi, sono riusciti ad afferrarlo ed a condurlo lontano dal parapetto in condizioni di sicurezza. 

E' stato poi fatto intervenire sul posto personale del 118 che, previa consulenza psichiatrica, ha condotto l’uomo presso il reparto psichiatrico dell’ospedale di San Benedetto del Tronto, dove è stato ricoverato.


© Riproduzione riservata

Commenti

Picchio78
venerdì 30 novembre 2018

Grandissimi


Mario 69
sabato 01 dicembre 2018

Ma in Ascoli manco più sto reparto ci stà? Ci sono rimaste le scale?