Polizia Ascoli Piceno, controlli serrati negli esercizi commerciali della movida. Elevate sanzioni
di Redazione Picenotime
venerdì 07 luglio 2023
Continuano senza sosta i servizi straordinari di controllo del territorio disposti dal questore nella città di Ascoli Piceno. Nel weekend scorso gli operatori della Polizia di Stato sono stati impiegati nello svolgimento di un’operazione di cosiddetta “movida”, che con l’ausilio di un’unità cinofila della Polizia Locale cittadina, ha avuto come obiettivo quello di garantire le serate della movida ascolana possano essere svolte in completa sicurezza.
Agli stessi servizi in particolare ha partecipato personale della Squadra Mobile, della Divisione Polizia Amministrativa e della sopra citata Polizia Locale di Ascoli Piceno.
L’impiego di tale personale consentiva di controllare diversi esercizi commerciali tra i più frequentati dai giovani durante la vita notturna; nell’occorso si procedeva all’identificazione di una cinquantina di persone, tra lavoratori ed avventori.
A seguito dei menzionati controlli si accertava anche, con la collaborazione dell’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Ascoli Piceno, che uno dei predetti locali non risultava in regola con le norme in materia di lavoro.
Per tale motivo nei confronti di quest’ultimo si adottava il provvedimento di sospensione dell’attività imprenditoriale ex art. 14 dlgs 81/2008 e s.m.i., poi successivamente revocato a seguito della regolarizzazione delle violazioni e del pagamento della prevista sanzione.
Nel corso dei servizi, è stato anche verificato che in un locale si stava svolgendo un evento musicale e che in diversi esercizi commerciali mancava l’esposizione della SCIA e dell’indicazione dell’orario di apertura e di chiusura. Per quanto sopra la posizione degli stessi, compreso l’accertamento delle autorizzazioni per lo svolgimento del menzionato evento, è al vaglio del personale della Divisione Polizia Amministrativa.
Rimane elevata la sensibilità della Polizia di Stato per lo svolgimento in sicurezza di ogni manifestazione nel territorio ed è in corso la programmazione di ulteriori analoghi servizi di prevenzione.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, altra stagione deludente per Gagliolo. Dicannove gare giocate e nuovi problemi muscolari
mar 06 maggio • Ascoli Time

Upi Marche, siglate convenzioni sulla vigilanza e il controllo ambientale- faunistico
mar 06 maggio • Comunicati Stampa

Regione Marche: concorso ippico Piazza di Siena, si rinnova il partenariato con la Fise
mar 06 maggio • Sport

Sistema Museale Piceno, prosegue la collaborazione tra Bim Tronto e Unione Sportiva Acli
mar 06 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Tavcar torna alla base dopo 2 sole presenze con l'Union Clodiense retrocesso in Serie D
mar 06 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, per Silipo pomeriggio magico a Sassari poi un finale di stagione con poco minutaggio
mar 06 maggio • Ascoli Time

Montalto delle Marche, con Elena Bucci in Canto alle vite infinite si conclude la stagione del Teatro fiaba e poesia
mar 06 maggio • Eventi e Cultura

Offida pronta ad accogliere ottava edizione 'Giro delle Marche in Rosa'. Tre compagini straniere e 150 le atlete in gara
mar 06 maggio • Ciclismo

Entusiasmo e partecipazione a Tortoreto per cena celebrativa dei vice campioni europei della Deco Amicacci Abruzzo
mar 06 maggio • Sport

Ascoli Piceno, presentazione del film ''La voce e il volto'' in occasione della Festa della Scuola
mar 06 maggio • Eventi e Cultura
