• News
  • Cronaca
  • Folignano: beccato di nuovo a guidare senza patente (mai conseguita), denunciato 27enne

Folignano: beccato di nuovo a guidare senza patente (mai conseguita), denunciato 27enne

di Redazione Picenotime

venerdì 16 aprile 2021

Servizi preventivi in tutta la provincia da parte dei Carabinieri con controlli serrati anche in funzione anti-pandemica, messi in atto soprattutto nei luoghi di passeggio e aggregazione, con interventi mirati come nel caso di ieri pomeriggio a  San Benedetto del Tronto dove, i Carabinieri della Compagnia, sono dovuti intervenire presso un noto bar del centro, sorprendendo 11 persone che si intrattenevano nei pressi del locale, creando  di fatti un assembramento in violazione delle norme anti pandemiche. I Carabinieri, dopo aver identificato tutti i presenti, hanno elevato ad ognuno di loro, compreso il titolare del locale,  la sanzione di 400 euro prevista in questi casi. 

Nell’ambito dei medesimi servizi preventivi, nel comune di Folignano, i Carabinieri della Compagnia di Ascoli Piceno hanno fermato e controllato un 27enne del posto, colto per la seconda volta alla guida di autovettura, sequestrata ai fini della successiva confisca, senza patente poiché mai conseguita. Il giovane, conosciuto agli operanti, è stato denunciato alla Procura della Repubblica ascolana per guida senza patente, reiterata, e segnalato inoltre alla Prefettura di Ascoli Piceno poiché trovato in possesso di una dose di marijuana per uso personale. 

I Carabinieri, sempre attivi sul territorio con le proprie Stazioni, presidi di legalità e sicurezza, invitano la cittadinanza ancora una volta a chiamare subito il 112, ovvero recarsi  personalmente in caserma per esporre denunce o problematiche di ogni genere, nonché contattare telematicamente l’Arma anche attraverso il sito www.carabinieri.it.


© Riproduzione riservata

Commenti