Monsampolo del Tronto, bloccato e arrestato 36enne per violenza sessuale
di Redazione Picenotime
mercoledì 12 giugno 2019
La presenza costante sul territorio e il capillare sistema di controlli e pattugliamenti messi in atto dai Carabinieri del Comando Provinciale di Ascoli Piceno ha portato, nelle ultime ore, a Monsampolo del Tronto, a rintracciare e trarre in arresto un trentaseienne, originario del Teramano, risultato, all’atto del controllo da parte dei Carabinieri della locale Stazione, da ricercare ed arrestare per un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Ascoli Piceno per una condanna per i reati di violenza sessuale e lesioni aggravate commessi nel giugno 2015 a Monteprandone.
L’uomo, all’epoca convivente con una donna del posto, abusò sessualmente della donna percuotendola fino a procurarle delle lesioni. I Carabinieri della Stazione di Monteprandone, comandata dal Luogotenente Luciani Gabriele svolsero attente e minuziose indagini partendo dalla denuncia della malcapitata, relazionando prontamente il tutto alla Procura della Repubblica di Ascoli Piceno che ottenne dal locale Tribunale la misura cautelare del divieto di avvicinamento alla donna. L’uomo, condannato per questi reati a 5 anni e tre mesi di reclusione, è ora rinchiuso nel carcere di Marino del Tronto, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
L’azione dei Carabinieri continuerà in maniera incessante per contrastare i reati predatori e non solo, sempre a tutela della cittadinanza. Tutti sono, pertanto, invitati a chiamare subito il 112, ovvero recarsi personalmente in caserma per esporre denunce o soprusi di ogni genere, nonché contattare telematicamente l’Arma anche attraverso il sito www.carabinieri.it.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Grottammare, lo sport tra inclusione e promozione del territorio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Monticelli: IC Don Giussani, al via il progetto ''Orto di San Francesco''
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Grottammare: Fazzini, tornano a splendere le opere del Torrione
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Moro: “Proprietà ha sbagliato tutto, senza tifosi dove si va? Fondamentale il ruolo del sindaco”
ven 02 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calco, non brillante il ritorno a casa di Carpani. Un gol contro il Carpi e tante ammonizioni
ven 02 maggio • Ascoli Time

Castignano, la Banca del Piceno si conferma leader nella crescità e nella competitività
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Rotella, al via gli interventi di ripristino della viabilità di accesso al centro storico
ven 02 maggio • News

Mountain bike, Criterium 508-Terra alla Corte Medievale delle Fonti di Ripatransone
ven 02 maggio • Ciclismo

Arriva ''Warp'': il mondo della fantascienza al PalaRozzi di Villa Pigna
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, Carlo Lucarelli ospite speciale per una serie di iniziative legate alla pace
ven 02 maggio • Eventi e Cultura
