• News
  • Cronaca
  • Guardia di Finanza, continuano attività di repressione traffico sostanze stupefacenti

Guardia di Finanza, continuano attività di repressione traffico sostanze stupefacenti

di Redazione Picenotime

martedì 23 luglio 2019

Continua incessante l’attività della Guardia di Finanza di Fermo finalizzata a prevenire e reprimere ogni fenomenologia illecita, dal contrasto alla criminalità organizzata, all’abusivismo commerciale, alla tutela del Made in Italy, alla sicurezza prodotti nonché alla prevenzione e repressione del traffico e spaccio di sostanze stupefacenti.

Particolare rilevanza hanno assunto i servizi svolti dai finanzieri del Comando Provinciale con l’ausilio delle due unità cinofile Fancy e Grant, nell’ambito del “Dispositivo Permanente di Contrasto ai Traffici Illeciti” compiuti nel territorio fermano e, in particolar modo nel tratto costiero. 

Nell’ultima settimana, i militari impiegati nel corso dei controlli svolti hanno proceduto al sequestro di gr. 55,4 di marijuana, gr. 5,1 di cocaina, gr. 58,54 di hashish, n. 6 grinder (piccolo utensile atto a triturare la sostanza stupefacente) e n. 3 spinelli. Inoltre, ben 39 soggetti (tra cui anche 4 minorenni) sono stati segnalati alle rispettive Prefetture di residenza, e si è proceduto al ritiro di n. 14 patenti di guida e sottoposto a fermo amministrativo un ciclomotore. 

L’impegno delle Fiamme Gialle “fermane” continua ad essere costante e quotidiano in tutti i settori ove si annidano quei fenomeni illeciti che arrecano danni alla salute e alla sicurezza pubblica dei cittadini.  


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci