Porto d'Ascoli: violenza notturna, un arresto per tentato omicidio e altri due per rissa aggravata
di Redazione Picenotime
giovedì 26 agosto 2021
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di San Benedetto del Tronto, in collaborazione con gli agenti del locale commissariato di pubblica sicurezza, hanno tratto in arresto un soggetto per tentato omicidio ed altri due per rissa aggravata nonché deferito in stato di libertà una quarta persona per il medesimo reato.
Poco dopo la mezzanotte, un pregiudicato albanese da anni residente in San Benedetto del Tronto ha affrontato nei pressi di Porto d’Ascoli, un giovane del posto, anch’egli noto alle Forze dell’Ordine, per motivi ancora in fase di accertamento. L’alterco è velocemente degenerato, dalle parole si è passati ai fatti, e sono volati i primi pugni e schiaffi. A questo punto anche i rispettivi accompagnatori, un giovane incensurato ed il padre del ragazzo, che in primo momento erano rimasti a bordo delle proprie autovetture, si sono uniti alla zuffa. Spunta un manganello telescopico alchè il padre del ragazzo, anch’egli con precedenti anche specifici per lesioni, è riuscito a prendere un coltello a serramanico dall’autovettura su cui viaggiava ed ha colpito con un fendente l’addome di uno dei due contendenti.
Il ferito, soccorso proprio dall’albanese, è stato trasportato presso il Pronto Soccorso dell’ospedale di San Benedetto del Tronto ove è stato sottoposto ad un intervento chirurgico ed è attualmente ricoverato in rianimazione con una prognosi riservata e con l’accusa di aver preso parte alla rissa.
Gli accertamenti svolti dai militari intervenuti hanno consentito di individuare immediatamente il padre ed il figlio coinvolti nella rissa che nel frattempo si erano incamminati verso casa ed identificare presso il locale nosocomio il ferito ed il suo “soccorritore”.
I tre uomini sono stati quindi tratti in arresto per rissa aggravata mentre sul padre del ragazzo grava anche l’accusa più pesante di tentato omicidio. Tutti sono stati successivamente tradotti presso la Casa Circondariale di Marino del Tronto ove resteranno a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Ascoli Piceno.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

E' lo statunitense Robert Francis Prevost il nuovo Papa con il nome di Leone XIV: “La pace sia con tutti voi”
gio 08 maggio • News

Ascoli, insediato il nuovo Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze. Il neo sindaco è Carolina Cappelli
gio 08 maggio • News

Ascoli Calcio, a rilento il percorso di crescita di Maiga Silvestri. Solo 6 presenze, nessuna dal primo minuto
gio 08 maggio • Ascoli Time

Green Game, brillanti risultati per l’IIS 'C.Ulpiani' e per l’IIS 'Mazzocchi-Umberto I' di Ascoli Piceno!
gio 08 maggio • Comunicati Stampa

Una camminata per il Pianeta: anche Monteprandone diventa Plastic Free
gio 08 maggio • Comunicati Stampa

Atletico Ascoli, Marzetti: “Potevamo ottenere qualcosa in più, vogliamo costruire qualcosa di importante”
gio 08 maggio • Atletico Ascoli

Ascoli Calcio, per Palazzino doppio prestito (prima Legnago poi Picerno) con 25 presenze ufficiali senza gol
gio 08 maggio • Ascoli Time

''Indagine sulla Bellezza'', Dardust in Pinacoteca Civica per il nuovo format ideato dal sindaco Fioravanti
gio 08 maggio • Eventi e Cultura
