Provoca incidente a San Benedetto con feriti, pirata della strada rintracciato ad Ascoli
di Redazione Picenotime
mercoledì 14 agosto 2019
Nel pomeriggio di domenica scorsa turisti ed i residenti hanno assistito increduli alle evoluzioni di una Renault Clio vecchio modello che correva a folle velocità per le strade tra San Benedetto del Tronto e Porto d’Ascoli, facendo lo slalom tra passanti ed automobili.
Pochi minuti prima infatti, durante un posto di controllo predisposto dalla locale Sezione della Polizia Stradale - Distaccamento di San Benedetto del Tronto, l’vettura non si fermava all’ ”ALT” e con manovra repentina si allontanava ad alta velocità, percorrendo le strade laterali prossime al lungomare nel tentativo di far perdere le proprie tracce agli operatori della Polizia di Stato.
Nella fuga il soggetto poneva in essere condotte pericolosissime, noncurante di stop e semafori rossi e percorrendo tratti contromano con il concreto rischio di investire ciclisti e pedoni. All’incrocio con via dei Mille, la Renault Clio andava ad urtare contro una vettura, coinvolgendo inoltre nel sinistro altre due mezzi parcheggiati. Nell'incidente rimanevano ferite, in modo fortunatamente lieve, due ragazze che sedevano a bordo delle auto colpite dal fuggitivo.
Vista la pericolosità di tale inseguimento, la pattuglia della Polizia Stradale, per salvaguardare l’incolumità dei passanti, desisteva dall'inseguimento, preoccupandosi di gestire il sinistro e di portare soccorso ai feriti. Da questo momento partivano però le indagini volte ad identificare ed a rintracciare il responsabile di queste condotte pericolosissime ed ingiustificabili.
L’attività di indagine del personale della Sezione Polizia Stradale di Ascoli, è stata portata a termine nel giro di pochissimo tempo: partendo dall’analisi dei filmati di videosorveglianza relativi alle vie interessate dalla fuga e dall’incidente si sono ricavati i primi elementi utili ad identificare il ricercato, attraverso indizi che lo portavano da Alba Adriatica ad Ascoli Piceno.
L’uomo, di 47 anni, risulta originario e residente ad Ascoli Piceno; non era in possesso di patente di guida e presumibilmente è stato proprio questo motivo a far scattare in lui l’idea della folle fuga al fine di sottrarsi al controllo della Polizia. Nel corso delle successive perquisizioni operate a carico del 47enne, persona conosciuta agli uffici di polizia per fatti inerenti agli stupefacenti, è stato rinvenuto un flacone di sostanza stupefacente, presumibilmente per uso personale.
A.M. è stato così deferito all’A.G. per essersi dato alla fuga dopo aver provocato un sinistro stradale con feriti, per la guida con patente revocata, per non essersi fermato all’ “ALT” della Polizia; la Renault Clio è stata sequestrata; sono state contestate anche numerosissime violazioni al Codice della Strada, connesse alla condotta di guida tenuta al momento della fuga, ed è stato infine segnalato alla Prefettura di Ascoli Piceno per le violazioni amministrative inerenti le sostanze stupefacenti.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Quintana Ascoli Piceno, la 37enne Susanna è la bella dama della Piazzarola: ''Questo è un sogno che si avvera''
lun 07 luglio • News

Giorgia Latini: “Chi lascia ora la Lega lo fa per interesse personale. Andiamo avanti a testa alta, uniti e coerenti”
lun 07 luglio • Comunicati Stampa

Quintana Ascoli Piceno, è Giada Federici la dama di Porta Solestà per la Giostra di Luglio
lun 07 luglio • News

Ascoli Calcio, formalizzata la sub-concessione dello stadio ''Del Duca'' all'Atletico Ascoli
lun 07 luglio • Ascoli Time

Ginnastica artistica: la World Sporting Academy conquista le finali nazionali di Rimini con sei podi
lun 07 luglio • Sport

San Benedetto del Tronto, grande spettacolo in Piazza Montebello con i ragazzi della Ginnastica MaMoTi
lun 07 luglio • Eventi e Cultura

Carabinieri Ascoli Piceno: visita del Generale di Brigata Nicola Conforti, Comandante della Legione Marche
lun 07 luglio • News

Ascoli Calcio, Nicoletti sempre più vicino a diventare un giocatore del Picchio. Le tempistiche dell'operazione
lun 07 luglio • Ascoli Time

Apsd San Benedetto Colmic, podio tutto italiano alla sesta ''Friendship Cup – 14ma edizione Catch and Release''
lun 07 luglio • Sport

Coppa Italia Baskin: Il Faro di San Benedetto del Tronto tra le grandi d’Italia
lun 07 luglio • Basket

Ama Aquilone, Don Vinicio Albanesi ricorda Francesco Cicchi: “Con il suo progetto ha cambiato la vita di molte persone”
lun 07 luglio • Comunicati Stampa
