Porto d'Ascoli, individuato ciclista pirata che investì una bambina sul lungomare
di Redazione Picenotime
venerdì 23 agosto 2019
Nel tardo pomeriggio del 27 Giugno 2019 una bambina di circa 9 anni, in vacanza con i propri genitori, nel mentre attraversava la pista ciclabile di Porto D’Ascoli all’altezza dello Chalet Sabbiadoro, veniva investita da un ciclista il quale subito dopo scappava senza prestare i primi soccorsi nonostante inseguito, invano e per un breve tratto, da alcuni passanti.
La bambina veniva trasportata presso l’Ospedale "Salesi" di Ancona in prognosi riservata con evoluzione positiva del quadro clinico, infatti attualmente si trova in buone condizioni di salute.
Le immediate indagini avviate dal personale della Polizia di Stato, Commissariato di Polizia di Stato di San Benedetto del Tronto, Ufficio Controllo del territorio, permettevano di appurare che il soggetto si allontanava raggiungendo la vicina provincia di Teramo transitando anche per Martinsicuro e Villa Rosa di Martinsicuro lasciando traccia del proprio passaggio nei sistemi di video sorveglianza che ne avevano immortalato le fattezze.
L’articolata e complessa indagine che ne è seguita, consistente nell’analisi dei filmati recuperati unita allo scandagliare degli ambienti sportivi ciclistici, hanno permesso di raccogliere sufficienti elementi utili all’identificazione dell’autore del grave investimento; quest’ultimo si identifica in un cicloamatore 46enne abitante nel comune di Martinsicuro. Lo stesso veniva quindi deferito alla Procura Repubblica di Ascoli Piceno.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Quintana Ascoli Piceno, la 37enne Susanna è la bella dama della Piazzarola: ''Questo è un sogno che si avvera''
lun 07 luglio • News

Giorgia Latini: “Chi lascia ora la Lega lo fa per interesse personale. Andiamo avanti a testa alta, uniti e coerenti”
lun 07 luglio • Comunicati Stampa

Quintana Ascoli Piceno, è Giada Federici la dama di Porta Solestà per la Giostra di Luglio
lun 07 luglio • News

Ascoli Calcio, formalizzata la sub-concessione dello stadio ''Del Duca'' all'Atletico Ascoli
lun 07 luglio • Ascoli Time

Ginnastica artistica: la World Sporting Academy conquista le finali nazionali di Rimini con sei podi
lun 07 luglio • Sport

San Benedetto del Tronto, grande spettacolo in Piazza Montebello con i ragazzi della Ginnastica MaMoTi
lun 07 luglio • Eventi e Cultura

Carabinieri Ascoli Piceno: visita del Generale di Brigata Nicola Conforti, Comandante della Legione Marche
lun 07 luglio • News

Ascoli Calcio, Nicoletti sempre più vicino a diventare un giocatore del Picchio. Le tempistiche dell'operazione
lun 07 luglio • Ascoli Time

Apsd San Benedetto Colmic, podio tutto italiano alla sesta ''Friendship Cup – 14ma edizione Catch and Release''
lun 07 luglio • Sport

Coppa Italia Baskin: Il Faro di San Benedetto del Tronto tra le grandi d’Italia
lun 07 luglio • Basket

Ama Aquilone, Don Vinicio Albanesi ricorda Francesco Cicchi: “Con il suo progetto ha cambiato la vita di molte persone”
lun 07 luglio • Comunicati Stampa
