Grottammare, 40enne si barrica in casa e crea il panico. Decisivo intervento delle forze dell'ordine
di Redazione Picenotime
giovedì 14 maggio 2020
Nella mattinata odierna, a Grottammare, i Carabinieri sono intervenuti presso l’abitazione di un quarantenne che si era barricato nella propria abitazione, in cui vive con la madre anziana, al momento assente.
All'uomo doveva essere eseguito un T.S.O. (Trattamento Sanitario Obbligatorio), disposto dal sindaco su richiesta del medico curante per noti problemi sanitari sofferti dal quarantenne. L’uomo, nonostante la presenza della polizia locale, non comprendeva le ragioni del provvedimento medico preso a sua tutela e decideva di barricarsi in casa. Immediatamente intervenivano i Carabinieri della Stazione di Grottammare al comando del Maresciallo Maggiore Domenico Princigalli.
Attesa la gravità della situazione (l’uomo avrebbe potuto provocare un’esplosione all’interno del suo appartamento, saturandolo con il gas domestico), veniva attivato il piano d’emergenza, con l’intervento del “negoziatore” del Reparto Operativo del Comando Provinciale Carabinieri di Ascoli Piceno. Contemporaneamente altri carabinieri della Compagnia di San Benedetto del Tronto cinturavano l’area per evitare l’affluso di estranei. A tutto la palazzina sono poi stati staccati gas ed energia elettrica. Sono stati momenti di tensione, anche per il vicinato, che responsabilmente è stato in casa.
Nel primo pomeriggio, durante il colloquio col carabiniere “negoziatore”, l’uomo decideva di aprire e di farsi accompagnare con l’ambulanza in ospedale, dove è ora assistito dai sanitari.
Il Comando Provinciale Carabinieri ringrazia i Vigili del Fuoco di San Benedetto del Tronto e la Polizia Locale di Grottammare, per aver offerto un apprezzato contributo anche in questa occasione. La professionale e immediata azione del dispositivo dei carabinieri ha evitato più gravi conseguenze per l’uomo e per la collettività.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Quintana Ascoli Piceno, la 37enne Susanna è la bella dama della Piazzarola: ''Questo è un sogno che si avvera''
lun 07 luglio • News

Giorgia Latini: “Chi lascia ora la Lega lo fa per interesse personale. Andiamo avanti a testa alta, uniti e coerenti”
lun 07 luglio • Comunicati Stampa

Quintana Ascoli Piceno, è Giada Federici la dama di Porta Solestà per la Giostra di Luglio
lun 07 luglio • News

Ascoli Calcio, formalizzata la sub-concessione dello stadio ''Del Duca'' all'Atletico Ascoli
lun 07 luglio • Ascoli Time

Ginnastica artistica: la World Sporting Academy conquista le finali nazionali di Rimini con sei podi
lun 07 luglio • Sport

San Benedetto del Tronto, grande spettacolo in Piazza Montebello con i ragazzi della Ginnastica MaMoTi
lun 07 luglio • Eventi e Cultura

Carabinieri Ascoli Piceno: visita del Generale di Brigata Nicola Conforti, Comandante della Legione Marche
lun 07 luglio • News

Ascoli Calcio, Nicoletti sempre più vicino a diventare un giocatore del Picchio. Le tempistiche dell'operazione
lun 07 luglio • Ascoli Time

Apsd San Benedetto Colmic, podio tutto italiano alla sesta ''Friendship Cup – 14ma edizione Catch and Release''
lun 07 luglio • Sport

Coppa Italia Baskin: Il Faro di San Benedetto del Tronto tra le grandi d’Italia
lun 07 luglio • Basket

Ama Aquilone, Don Vinicio Albanesi ricorda Francesco Cicchi: “Con il suo progetto ha cambiato la vita di molte persone”
lun 07 luglio • Comunicati Stampa
