Guardia Costiera: a Cupra Marittima rimozione e sequestro di sdraio, lettini ed ombrelloni
di Redazione Picenotime
mercoledì 12 agosto 2020
Nel corso della nottata tra l'11 e il 12 Agosto, personale militare dell'ufficio Locale Marittimo - Guardia Costiera di Cupra Marittima, sotto il coordinamento operativo della Capitaneria di Porto di San Benedetto del Tronto ed in collaborazione con la Polizia Locale cuprense, ha posto in essere un mirato servizio di controllo del Comune di Cupra Marittima, al fine di garantire l'ordinato e libero svolgimento delle attività balneari e tutelare il bene demaniale marittimo.
L'attività ha consentito la rimozione e il sequestro di n° 160 installazioni e attrezzature varie (ombrelloni, sdraio, lettini etc) posizionati in maniera permanente sulle spiagge libere anche dopo il tramonto, in contrasto al regolamento comunale vigente sull'utilizzo del litorale marittimo, per finalità turistico-ricreative, del comune di Cupra Marittima.
L'attività di rimozione, attuata per contrastare illecita abitudine, si è resa necessaria al fine di ripristinare la libera fruizione di tali spiagge da parte di tutta la collettività.
Si ricorda infatti che le spiagge libere sono a disposizione di tutti ma corre obbligo di rimuovere tutte le attrezzature di proprietà dopo il tramonto per non incorrere in una violazione in materia di uso del demanio marittimo, con sanzione amministrativa pari a 200 euro.
Commenti

Atletico Ascoli, confermato il portiere classe 2006 Galbiati: ''Ho molta fiducia nel progetto''
mar 15 luglio • Atletico Ascoli

Ascoli Calcio, ufficialmente tesserato il 28enne centrocampista albanese Emanuele Ndoj
mar 15 luglio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, ufficializzato l'arrivo del mancino Guiebre dal Modena. Stabilita la durata del contratto
mar 15 luglio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, al capolinea l'avventura di Caccavo in bianconero. Lo aspetta il Lumezzane
mar 15 luglio • Ascoli Time

Offida, nuove imprese e studi professionali: al via il bando da 7 milioni con contributi a fondo perduto
mar 15 luglio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno, Festival Culturale dei Borghi Rurali della Laga a Piagge: 'Soglie tra leggerezza, incanto e spaesamenti'
mar 15 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, il difensore sloveno Tavcar pronto a trasferirsi in prestito a L'Aquila
mar 15 luglio • Ascoli Time

Monteprandone, auto in fiamme dopo collisione contro albero. Conducente elitrasportata al ‘Torrette’
mar 15 luglio • Cronaca

Castorano attende Vagnozzi dopo la vittoria di Sinner a Wimbledon. Pronta la “Cittadinanza Benemerita”
mar 15 luglio • Sport

Ascoli Piceno, regolamentazione della circolazione in Piazza Arringo e frazione Brecciarolo
mar 15 luglio • Comunicati Stampa
