Cronaca

Cupra Marittima, due moto distrutte da incendio in un rimessaggio. Ad Acquaviva in fiamme canna fumaria con danni a un sottotetto

di Redazione Picenotime


Nella serata di ieri intorno alle 22:00 circa, i Vigili del fuoco di San Benedetto del Tronto sono intervenuti, con tre mezzi, in contrada Sant’Andrea a Cupra Marittima per l’incendio di una struttura aperta, adibita a rimessaggio, nei pressi di un’abitazione. Per lo spegnimento è stato usato liquido schiumogeno, anche per raffreddare due bombole di gpl presenti nei pressi. Due motociclette custodite all’interno sono andate distrutte. I sette pompieri impegnati nell’intervento hanno poi bonificato l’intera zona evitando danni all’immobile prospiciente.


Sempre intorno alle 22 i Vigili del fuoco di Ascoli Piceno sono invece intervenuti ad Acquaviva Picena per l’incendio sprigionatosi all’interno di una canna fumaria e propagatosi ad alcune travi in legno del tetto.
Dopo aver verificato che le fiamme fossero estinte e controllato con una termocamera che la temperatura fosse tornata nella normalità, si è proceduto alla verifica delle travi.
A causa delle alte temperature raggiunte, si evidenziava che quelle più vicine alla canna fumaria erano state interessate dall’incendio per cui si rendeva necessario tagliare la parte bruciata e puntellare il tetto con appositi sostegni. Sul posto anche il Funzionario VF che dopo il sopralluogo finale decretava l’inaccessibilità al sottotetto.


Riproduzione riservata

Commenti