Polizia di Stato, servizi articolati sull'area costiera picena. Controllate oltre 120 persone
di Redazione Picenotime
giovedì 22 aprile 2021
Nella giornata di ieri, sull’area costiera della provincia picena la Polizia di Stato ha effettuato un articolato servizio di controllo del territorio con pattuglie della Polizia di Stato di Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto, coadiuvate da pattuglie del Nucleo Prevenzione Crimine, dall’elicottero del Reparto volo di Pescara ed equipaggi della Sezione Polizia Stradale e del Posto di Polizia Ferroviaria di San Benedetto del Tronto. Il dispositivo, diretto e coordinato dal dirigente del Commissariato, ha permesso un complesso sistema di controlli finalizzato anche alla verifica delle potenziali situazioni di degrado e criminalità diffusa.
In particolare è stata prestata particolare attenzione ad alcune aree del Comune di San Benedetto che in passato erano state segnalate per la potenziale presenza di senza tetto o per situazioni di degrado urbano, quali l’ex stabilimento industriale di via Calatafimi o il complesso residenziale rimasto incompiuto nell’area attigua al ex stadio Ballarin. In entrambi i casi il personale operante, dopo un accurato sopralluogo, ha potuto verificare che le stesse non sono attualmente utilizzate come rifugio da persone e le eventuali tracce rinvenibili della presenza all’interno non sono riconducibili ad un utilizzo recente.
Analogamente sono state attenzionate altre aree (area ex galoppatoio, via Manara e strade limitrofe) dove era stata segnalata la potenziale presenza di soggetti dediti a traffici criminali, anche in questo caso non è stata rilevata la presenza o tracce riconducibili a dette situazioni.
Gli equipaggi della Polizia di Stato hanno controllato in tutto oltre 120 persone, di cui 30 cittadini stranieri risultati tutti in regola sul territorio nazionale, 68 veicoli, effettuando 7 posti di controllo in aree strategiche del territorio urbano dove pur non rilevando situazioni critiche sono state elevate 18 sanzioni per violazioni al codice della strada.
Il controllo aereo effettuato dal Reparto Volo di Pescara, a supporto delle operazioni in corso, si è articolato anche lungo la vallata fino al capoluogo di Provincia. Al termine delle operazioni, il sindaco di San Benedetto del Tronto ha espresso compiacimento e soddisfazione per l’attenzione dedicata al territorio.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Nexans Italia Offida ottiene il livello E3: eccellenza in sostenibilità, innovazione e coinvolgimento
ven 11 luglio • News

Anas, bollino rosso anche nel secondo weekend di Luglio. Previsto traffico intenso sulla rete autostradale
ven 11 luglio • Comunicati Stampa

Restauro quadri: errori da evitare e tecniche professionali
ven 11 luglio • Curiosità

Applausi al Kursaal Dancing: a Grottammare trionfa la coreografia di qualità
ven 11 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, il tabellone del calciomercato estivo 2025 con i movimenti in entrata ed uscita
ven 11 luglio • Ascoli Time

Le 5 applicazioni più sorprendenti dell’AI nei videogame moderni
ven 11 luglio • Curiosità

Ascoli Piceno, Fioravanti dopo la morte di Bellini: “Grazie per tutto quello che hai fatto per la nostra città”
gio 10 luglio • News

Ascoli Calcio, si è spento a 77 anni l'ex patron Francesco Bellini. Il cordoglio della società bianconera
gio 10 luglio • Ascoli Time

Beach soccer, l'Happy Car Samb torna alla vittoria superando 8-1 il fanalino di coda Bologna
gio 10 luglio • Sport

Atletico Ascoli, altra stagione in bianconero per Mazzarani: ''Credo profondamente nel progetto tecnico''
gio 10 luglio • Atletico Ascoli
