Carabinieri Ascoli Piceno, intensificazione dei servizi di controllo in vista delle festività 25 Aprile-1° Maggio
di Redazione Picenotime
sabato 22 aprile 2023
I Carabinieri del Comando Provinciale di Ascoli Piceno proseguono l’attuazione del piano straordinario di controllo del territorio già avviato durante le recenti festività pasquali su tutta la provincia. Il piano vede il coinvolgimento di centinaia di militari operanti nelle 23 Stazioni Carabinieri presenti sul territorio, supportati da “gazzelle” e motociclisti dei Nuclei Radiomobile, che effettueranno assidua vigilanza sul territorio mediante la predisposizione di specifici servizi a largo raggio che prevedono l’attuazione di strategici posti di controllo. L’obiettivo è quello di continuare a garantire la sicurezza dei residenti e turisti, in occasione delle prossime ricorrenze del 25 Aprile e del 1° Maggio, che in numerosi affolleranno i luoghi d’intrattenimento dei centri cittadini e delle periferie, prevedendo un massiccio pattugliamento delle zone di maggiore aggregazione e di quelle più esposte sotto il profilo della sicurezza pubblica.
Per assicurare la possibilità di godersi serenamente le festività, i Carabinieri rivolgeranno quindi particolare attenzione sia ai centri più popolosi della provincia che ai paesi dell’entroterra, vigilando sui principali snodi viari, sulle zone di accesso alle località pedemontane e marittime, mete prescelte da escursionisti e di gitanti. L’attenzione va anche ai principali luoghi di aggregazione, come le vie dello shopping, i centri commerciali, i siti culturali e di culto e i locali d’intrattenimento. Già durante la serata di ieri, un massiccio dispositivo di controllo è stato attivato nella città di Ascoli ed ha viste impegnate 15 pattuglie della Compagnia di Ascoli Piceno che hanno appunto istituito posti di controllo rinforzati lungo le maggiori vie di comunicazione e di accesso alla città, il tutto coordinato dalla Centrale Operativa del Comando Provinciale. Nel corso dei mirati servizi, i militari hanno controllato 114 veicoli, identificando 211 persone e contestando 18 contravvenzioni al Codice della Strada per violazioni connesse a condotte di guida pericolose e per il mancato utilizzo delle cinture di sicurezza, che hanno comportato anche il ritiro di 5 patenti di guida e la decurtazione di 30 punti. Nell’ambito dell’attività, inoltre, 3 giovanissimi sono stati sorpresi nelle vie del centro mentre erano intenti a consumare modiche quantità di stupefacenti e per tale motivo sono stati segnalati alla Prefettura di Ascoli Piceno in qualità di assuntori. L’attenzione del Comando Provinciale di Ascoli Piceno rimane quindi alta e costante sull’intera giurisdizione di competenza al fine di fornire una risposta concreta ed incisiva alle legittime pretese di ordine e sicurezza pubblica avanzate dai cittadini. Pertanto, continueranno anche nei prossimi giorni e con assiduità i servizi di prevenzione e contrasto dell’Arma dei Carabinieri da parte dalle numerose pattuglie impiegate giorno e notte per prevenire la commissione di reati, prioritaria attività dell’Arma territoriale, nonché per il controllo della circolazione stradale, affiancando alla capillare perlustrazione del territorio una continua attività info-investigativa al fine di acquisire quante più notizie utili per prevenire il ripetersi dei reati ed assicurare alla giustizia gli autori di quelli già commessi.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Pontedera-Ascoli 1-1, i momenti chiave della partita
sab 22 marzo • Ascoli Time

Pontedera-Ascoli 1-1, la voce di Di Carlo in sala stampa: “In un minuto abbiamo commesso due errori gravissimi”
sab 22 marzo • Ascoli Time

Pontedera-Ascoli 1-1, Menichini: “Tutti amareggiati per il gol preso nel finale, c'era anche un rigore per noi”
sab 22 marzo • Ascoli Time

Pontedera-Ascoli 1-1, Gagliardi entra nel finale e su cross di Marsura evita al Picchio la sconfitta
sab 22 marzo • Ascoli Time

Pontedera-Ascoli 1-1, Di Carlo: “Per vincere le partite bisogna fare di più. Prendo per buona la reazione dopo il gol”
sab 22 marzo • Ascoli Time

Equitazione, Edoardo Celani vince al ''Test Event'' a Montefalco
sab 22 marzo • Sport

Ascoli Piceno, nel territorio si torna a puntare sulla produzione di zafferano: a breve un'associazione per valorizzarlo
sab 22 marzo • Comunicati Stampa

Promozione girone B, il Monticelli pareggia 2-2 col Montecosaro grazie ad un gol di Marini allo scadere
sab 22 marzo • Monticelli Calcio

Ascoli Piceno: Dardust in concerto alla Cava Giuliani, biglietti in vendita. Tutte le info
sab 22 marzo • Eventi e Cultura

A Grottammare sono entrate nel vivo attività di U.S. Acli Marche. Più di 120 persone coinvolte in ginnastica e scacchi
sab 22 marzo • Comunicati Stampa
