Spinetoli, spara in strada con pistola ad aria compressa. Denunciato 41enne di Colli del Tronto
di Redazione Picenotime
martedì 07 settembre 2021
Nella giornata di ieri, I Carabinieri della Stazione di Castel di Lama, a seguito di delicate indagini di polizia giudiziaria, hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Ascoli Piceno, un 41enne disoccupato di Colli del Tronto, conosciuto alle forze dell’ordine, per minaccia aggravata e danneggiamento. L’uomo, la notte del 31 agosto, mentre era in auto con dei conoscenti lungo la via Salaria nel comune di Spinetoli, per motivi ancora al vaglio degli inquirenti, sporgendosi dal finestrino posteriore dell’autovettura, esplodeva alcuni colpi di arma da fuoco verso un tir che li seguiva, il cui conducente, 43enne teramano, la mattina seguente denunciava l’accaduto presso la Stazione Carabinieri di Castel di Lama, anche perché oltre allo spavento per la violenza del gesto, l’autotrasportatore aveva subito il danneggiamento del parabrezza del mezzo.
Le immediate indagini avviate dai Carabinieri, consentivano di risalire all’autovettura, di proprietà di un 20enne del posto e in seguito all’identità del trasportato a cui, a seguito di perquisizione domiciliare, eseguita dai Carabinieri della Stazione di Castel di Lama, è stata trovata la pistola ad aria compressa con il caricatore e i pallini in acciaio usati nell’occasione, tutto sottoposto a sequestro.
L’azione dei Carabinieri, attenta e aderente ai bisogni del territorio, continuerà in maniera energica per contrastare i reati predatori e non solo, sempre a tutela della cittadinanza. Tutti sono, pertanto, invitati a chiamare subito il 112, ovvero recarsi personalmente in caserma per esporre denunce o soprusi di ogni genere, nonché contattare telematicamente l’Arma anche attraverso il sito www.carabinieri.it.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Grottammare, lo sport tra inclusione e promozione del territorio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Monticelli: IC Don Giussani, al via il progetto ''Orto di San Francesco''
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Le Marche protagoniste a Genova con Euroflora
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Grottammare: Fazzini, tornano a splendere le opere del Torrione
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Moro: “Proprietà ha sbagliato tutto, senza tifosi dove si va? Fondamentale il ruolo del sindaco”
ven 02 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calco, non brillante il ritorno a casa di Carpani. Un gol contro il Carpi e tante ammonizioni
ven 02 maggio • Ascoli Time

Castignano, la Banca del Piceno si conferma leader nella crescità e nella competitività
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Rotella, al via gli interventi di ripristino della viabilità di accesso al centro storico
ven 02 maggio • News

Mountain bike, Criterium 508-Terra alla Corte Medievale delle Fonti di Ripatransone
ven 02 maggio • Ciclismo

Arriva ''Warp'': il mondo della fantascienza al PalaRozzi di Villa Pigna
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, Carlo Lucarelli ospite speciale per una serie di iniziative legate alla pace
ven 02 maggio • Eventi e Cultura
