Cronaca
di Redazione Picenotime
Si intensificano i controlli, durante il periodo festivo, da parte dei militari della Compagnia Carabinieri di Ascoli Piceno, con particolare attenzione alle aree urbane ed alle principali arterie stradali.
Dopo l’arresto di un soggetto con quasi cento grammi di cocaina all’interno di un panettone avvenuto qualche giorno addietro, nella zona di Colli del Tronto, durante il pattugliamento del territorio, i militari della Stazione di Villa Sant’Antonio hanno controllato un automobilista che viaggiava assieme ad un suo conoscente. Insospettiti dall’atteggiamento dell’uomo, i Carabinieri hanno deciso di verificare meglio cosa ci fosse all’interno dell’auto ed hanno rinvenuto oltre un etto di sostanza stupefacente del tipo hashish, ben nascosta all’interno della vettura. L’uomo è stato denunciato in stato di libertà dell’autista alla competente Autorità Giudiziaria ascolana, mentre la droga è stata sottoposta a sequestro.
Numerose, inoltre, sono state anche le attività commerciali controllate dai militari, tra le quali anche un bar il cui proprietario è stato denunciato a piede libero dal Nucleo Ispettorato del Lavoro di Ascoli Piceno e nei confronti del quale è stata elevata una sanzione di oltre trentamila euro per gravi inadempienze in ambito della sicurezza dei locali.
Nella zona di Arquata del Tronto, invece, i militari hanno deferito in stato di libertà una persona che, dopo essersi fatta consegnare merce alimentare per un valore di quasi mille euro da una macelleria, si è allontanata senza pagare.
La titolare ha immediatamente allertato i Carabinieri della locale Stazione che hanno identificato il soggetto, già conosciuto alle forze dell’ordine e, dopo averlo deferito alla competente Autorità Giudiziaria, lo hanno anche proposto per un foglio di via obbligatorio sul territorio ascolano.
Anche nell’ambito della circolazione stradale, i militari hanno intensificato i controlli sulle principali arterie ascolane, revocando una patente di guida ed elevando sanzioni per mancato uso delle cinture di sicurezza, malfunzionamento di sistemi luminosi ed altre irregolarità al Codice della Strada. Ad un automobilista è stata anche revocata la patente di guida, poiché trovato in possesso di sostanza stupefacente.
I militari assicurano l’intensificarsi dei controlli in tutto il periodo festivo, per una maggiore sicurezza sul territorio ascolano ed invitano a contattare il 112 per qualsiasi necessità.