• News
  • Cronaca
  • Controlli dei Carabinieri nel Piceno: due patenti ritirate e sequestro di sostanze stupefacenti

Controlli dei Carabinieri nel Piceno: due patenti ritirate e sequestro di sostanze stupefacenti

di Redazione Picenotime

venerdì 21 gennaio 2022

Nelle ultime ore, i Carabinieri del Comando Provinciale di Ascoli Piceno, nell’ottica di un ulteriore impulso ai servizi di controllo del territorio cercando di prevenire al meglio i reati predatori, hanno portato a termine alcune operazioni di servizio, nello specifico:

  • In Acquaviva Picena e Montedinove, i Carabinieri delle rispettive Stazioni di Acquaviva Picena e Montalto delle Marche, hanno fermato alcuni giovani nelle ore serali e notturne, effettuando controlli veicolari e personali e rinvenendo a un trentenne di Montedinove e ad un 21enne di Acquaviva Picena alcuni grammi di hashish, sottoposti a sequestro amministrativo. In entrambi i casi è scattata la segnalazione alla Prefettura ascolana per consumo di sostanze stupefacenti;

  • A Grottammare e Folignano, i militari rispettivamente delle Compagnie di San Benedetto del Tronto e Ascoli Piceno, durante i controlli notturni alla circolazione stradale sorprendevano un trentenne di Carassai nel primo caso e un 38enne di Folignano nel secondo, alla guida delle rispettive autovetture, in evidente stato di ebbrezza alcolica, accertate mediante gli apparati in dotazione. Per i due, oltre al ritiro della patente, è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria per guida in stato d’ebbrezza.

L’attività dei Carabinieri continuerà in modo sempre più incisivo sul territorio provinciale, sia con funzione preventiva che repressiva, a tutela dei cittadini onesti che sono ancora una volta invitati a chiamare subito il 112, ovvero recarsi personalmente in caserma per esporre denunce o soprusi di ogni genere, nonché contattare telematicamente l’Arma anche attraverso il sito www.carabinieri.it.


© Riproduzione riservata

Commenti

Nicola T.
venerdì 21 gennaio 2022

Un elogio alle forze dell'ordine che ci proteggono da questi crimini efferati. Non potrei dormire la notte sapendo che qualcuno va in giro con qualche grammo di hashish in tasca. Grandi!!