Spinetoli, Carabinieri arrestano ''topo di appartamento''. L'altro complice è riuscito a fuggire
di Redazione Picenotime
lunedì 08 agosto 2022
Nei giorni scorsi, nel corso del pattugliamento della frazione Pagliare del Comune di Spinetoli, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Ascoli Piceno unitamente a quelli di San Benedetto del Tronto hanno arrestato un 40enne ligure che sarebbe stato notato unitamente ad un complice, riuscito poi a fuggire, mentre armeggiava con un grosso giravite con la serratura del cancello di una villa, disabitata per ferie estive.
I movimenti dei due individui non sono passati inosservati alle pattuglie atteso che entrambi avevano ancora caschi integrali calzati e grossi zaini sulle spalle. A loro è stato imposto l’ALT ma, vistosi scoperti, i due hanno tentato di fuggire a bordo di una motocicletta parcheggiata nelle vicinanze della villa, la cui targa si è rilevata successivamente essere stata clonata.
Uno dei due soggetti è stato immediatamente fermato, perquisito sul posto, e trovato in possesso di un frullino, alcuni grossi cacciaviti, un piede di porco, una bottiglietta di spray urticante e due orecchini in oro giallo sulla cui provenienza si sta cercando di fare chiarezza, mentre il complice è riuscito a fuggire.
L’arrestato, messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria ascolana, potrà fornire appena possibile la sua versione dei fatti mentre sono al setaccio le immagini degli impianti di videosorveglianza cittadina per individuare il suo complice che avrebbe le ore contate.
Anche nel periodo estivo, prosegue il diuturno pattugliamento dell’Arma dei Carabinieri dei centri abitati e delle frazioni. Vigilanza che è stata potenziata per tutto il territorio provinciale a tutela dei cittadini onesti che sono ancora una volta invitati a chiamare il 112 per ogni presenza o movimento che ritengono sospetto, ovvero recarsi personalmente in una delle Caserme disseminate sul territorio della Provincia di Ascoli Piceno.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Unione Rugby San Benedetto, ufficializzata iscrizione alla serie A per la stagione 2025/2026
sab 12 luglio • Sport

Difficile intervento del Soccorso Alpino. Tratto in salvo uomo precipitato in arrampicata nella valle del Lago di Pilato
sab 12 luglio • Cronaca

Ascoli Calcio, il tabellone del calciomercato estivo 2025 con i movimenti in entrata ed uscita
sab 12 luglio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, Varone è ufficialmente un nuovo giocatore della Salernitana con contratto biennale
ven 11 luglio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, è il portiere Vitale il primo acquisto: ''Sono agile e so giocare bene con i piedi''
ven 11 luglio • Ascoli Time

San Benedetto del Tronto, l'estate delle danze caraibiche entra nel periodo più caldo
ven 11 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Lovato ricorda Bellini: “Personaggio enorme con un'incredibile umanità. E' stato un grande presidente”
ven 11 luglio • Ascoli Time

Quintana Ascoli Piceno, Sant’Emidio aprirà gli assalti della Giostra di Luglio: Innocenzi l'uomo da battere
ven 11 luglio • News

Piceno Cinema Festival 2025, prestigioso primo ''ciak'' alla Camera dei Deputati
ven 11 luglio • Eventi e Cultura

Campagna Amica on the beach, il weekend della Riviera delle Palme si tinge di giallo con Coldiretti
ven 11 luglio • Eventi e Cultura

Atletico Ascoli, ufficializzato l'arrivo del 20enne esterno d'attacco Mattia Sardo (ex Fermana)
ven 11 luglio • Atletico Ascoli
