• News
  • Cronaca
  • A14, incidente in galleria a Cupra Marittima. Diversi feriti e camion carico di sostanze alcoliche in fiamme

A14, incidente in galleria a Cupra Marittima. Diversi feriti e camion carico di sostanze alcoliche in fiamme

di Redazione Picenotime

giovedì 04 aprile 2024

Ennesimo incidente nella mattinata nel tratto autostradale della A14 nel territorio di Cupra Marittima al km 293. Il sinistro è avvenuto all'interno della galleria Vinci e ha coinvolto tre mezzi pesanti, tra cui un autobus. A seguito dello scontro si è verificato un incendio che ha interessato un camion che trasportava sostanze alcoliche. Pesante il bilancio con uno degli occupanti del bus deceduto e una decina di feriti che sono stati soccorsi negli ospedali di Fermo e San Benedetto del Tronto, mentre per uno di loro si è reso necessario il trasporto con l'eliambulanza al Torrette di Ancona.




AGGIORNAMENTO ORE 12:50

Al momento - comunica Autostrade per l'Italia - all'interno del tratto chiuso il traffico è bloccato con 6 km di coda. Chi è in viaggio in direzione Bari deve uscire a Fermo, dove si segnalano incolonnamenti di 3 km, e può rientrare a Grottammare dopo aver percorso la SS16Adriatica. Si consiglia di anticipare l'uscita a Porto Sant'Elpidio e rientrare in autostrada a Grottammare. Sul posto sono presenti il personale di Autostrade per l'Italia e tutti i mezzi di soccorso con i Vigili del fuoco dei Comandi di Ascoli Piceno, Fermo e Macerata intervenuti con l’ausilio di tre autopompe, tre autobotti, un mezzo 4X4 con modulo idrico, un mezzo con liquido schiumogeno ed un carro aria.

AGGIORNAMENTO ORE 16:30
Squadre delle sedi di Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto sono tutt’ora impegnate in A14, all’interno della galleria Vinci, nelle operazioni di smassamento e spegnimento degli ultimi focolai ancora presenti sui mezzi pesanti coinvolti nell’incendio seguente allo scontro. Terminata la fase di rimozione degli stessi mezzi dal tunnel, verrà effettuata una verifica congiunta tra funzionari Vigilfuoco e tecnici della società autostrade per valutare la staticità della galleria.


Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 




© Riproduzione riservata

Commenti