Carabinieri San Benedetto del Tronto: movida, controlli e sanzioni lungo la costa nel weekend
di Redazione Picenotime
martedì 18 luglio 2023
Raffica di controlli a parte dei Carabinieri della Compagnia di San Benedetto del Tronto al fine di garantire la sicurezza dei cittadini . Durante lo scorso fine settimana è stato effettuato un controllo straordinario del territorio che ha visto l’impiego di 16 pattuglie della locale Compagnia e che è stato impiegato lungo tutta la fascia costiera. Durante il servizio sono stati controllati 153 automezzi e 276 persone . Dai controlli alla circolazione stradale sono state rilevate diverse sanzioni per guida in stato di ebrezza alcolica e che hanno portato al ritiro di altrettanti documenti di guida nei confronti dei contravventori. Inoltre, sono state contestate due violazioni amministrative per ubriachezza ad altrettanti soggetti che, noncuranti degli ammonimenti dei cittadini e delle forze dell’ordine, disturbavano i passanti. I controlli nell’ambito della “movida” hanno interessato anche 4 locali notturni dove, all’ interno dei quali, venivano identificate numerose persone ed effettuate ispezioni sulle autorizzazioni di polizia e la regolare somministrazione di bevande alcoliche. In particolare, i Carabinieri della locale Compagnia, insieme ai colleghi del Nucleo Anti Sofisticazione e Sanità di Ancona, hanno individuato a carico di uno di questi locali diverse violazioni ed inadeguatezze in materia di igiene che hanno portato all’adozione di provvedimenti prescrittivi a carico del titolare e sanzioni amministrative pari ad oltre 3000 euro. Ampio monitoraggio è stato attivato nelle adiacenze degli chalet della costa, oggetto spesso di danneggiamenti da parte di soggetti inseriti nell’ ambito della microcriminalità.
L’attività condotta in maniera capillare sul territorio ha consentito anche di prevenire la commissione di reati predatori che nel periodo estivo destano particolare allarme sociale per i cittadini. Il Comando Provinciale di Ascoli Piceno proseguirà senza sosta nel garantire la massiccia presenza dell’Arma sul territorio di competenza al fine assicurare un’estate sicura ai cittadini.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Palermo-Catanzaro 1-2, Vivarini vola con Iemmello e Biasci. Quarto ko interno per i rosanero
ven 01 dicembre • Serie B

Venezia-Ascoli, probabili formazioni della sfida tra Leoni Alati e Picchio
ven 01 dicembre • Ascoli Time

Pallacanestro, Sambenedettese Basket presenta il nuovo inno ''Vinci Ancora''
ven 01 dicembre • Basket

Ascoli Piceno, il teatro romano torna a splendere grazie ad un nuovo intervento. Fioravanti: ''Lavori per 440mila euro''
ven 01 dicembre • News

Venezia-Ascoli, dato definitivo dei tifosi bianconeri nel Settore Ospiti del “Penzo”
ven 01 dicembre • Ascoli Time

Marche: 3 Dicembre, giornata mondiale delle persone con disabilità
ven 01 dicembre • Salute

Comunanza, successo per l’iniziativa ''Dall’abbandono al ritorno'' del GAL Piceno
ven 01 dicembre • Comunicati Stampa

Promozione girone B, l'Atletico Centobuchi ufficializza il ritorno dell'attaccante Addarii
ven 01 dicembre • Sport

''Mielinfesta'' 2023, premiati i migliori mieli dei Parchi dell'Appennino
ven 01 dicembre • Comunicati Stampa

Venezia, Vanoli: “Ascoli ostico, Castori conosce bene la categoria. Sarà fondamentale rimanere compatti”
ven 01 dicembre • Ascoli Time

San Benedetto: IIS Capriotti protagonista dell'iniziativa ''Mnemosyne, the museum for everyone''
ven 01 dicembre • Comunicati Stampa
