Ascoli Piceno, Carabinieri trovano un borsello con 1000 euro. Rintracciato il proprietario
di Redazione Picenotime
martedì 17 gennaio 2023
“Buongiorno, siamo i Carabinieri di Ascoli Piceno, abbiamo ritrovato un borsello che le appartiene”. Con queste parole si è aperta la conversazione telefonica dei militari della Sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Ascoli Piceno che, nei giorni scorsi, hanno rinvenuto un borsello che è risultato essere di proprietà di un 60enne di Ascoli Piceno.
Un equipaggio del Nucleo Operativo e Radiomobile, infatti, mentre nel corso di turno di servizio si apprestava ad effettuare un posto di controllo alla circolazione alla strada lungo una delle principali arterie picene, individuava adagiato sull’asfalto, un borsello di colore blu, leggermente aperto, proprio vicino al bordo del marciapiedi. I militari hanno velocemente individuato, tra le tante carte e documenti contenuti al suo interno, il nominativo della persona cui il borsello apparteneva e da qui, dopo una consultazione alla banca dati ed una serie di accertamenti incrociati, sono risaliti al suo numero di telefono con il quale sono riusciti a contattarlo ed invitarlo in Caserma. Una volta in ufficio, al legittimo proprietario è stato restituito il borsello con la somma di €.1.000 tutta ancora suddivisa in banconote da €.20.
L’uomo ha ringraziato di cuore i Carabinieri per la restituzione del borsello così come il Comandante Provinciale, Col. Giorgio Tommaseo, che si è anche complimentato con i militari operanti alla presenza del Comandante della Compagnia di Ascoli Piceno.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Folignano: estate, al via il ''Charlie Brown Summer Camp''
lun 16 giugno • Comunicati Stampa

Grottammare: Kursaal, ''Sconfiniamo'' torna a raccontare l’accoglienza
lun 16 giugno • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, la Famiglia Passeri pronta a rilevare in toto il club dopo esserne stata azionista per due anni e mezzo
lun 16 giugno • Ascoli Time

Ascoli Calcio, l'enfant du pays Carpani pronto all'ottava stagione in bianconero. Finora 136 presenze con 13 gol
lun 16 giugno • Ascoli Time

San Benedetto del Tronto, autocarro a fuoco sulla A14. Fiamme propagate su terreni oltre carreggiata
lun 16 giugno • Cronaca

Ulteriori strategie contro l’invecchiamento muscolare
lun 16 giugno • Salute

Castel di Lama, evento multidisciplinare di yoga e taijiquan/qigong al Borgo Storico Seghetti Panichi
lun 16 giugno • Salute

Evento ‘Studi Aperti’: Koij Atelier e KStudio aprono le porte al pubblico con ‘Mindscape’
lun 16 giugno • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, per Forte non c'è mai stata continuità di rendimento. Solo 26 presenze dall'inverno 2023
lun 16 giugno • Ascoli Time
