Regionale Ancona-Pescara, salgono senza biglietto e minacciano capotreno. Uomo e donna fermati a Pedaso
di Redazione Picenotime
sabato 27 aprile 2024
Ad Ancona il personale Polfer ha denunciato in stato di libertà un 41enne cittadino italiano per il reato di minaccia a Pubblico Ufficiale avvenuta a bordo treno.
In particolare la Sala Operativa compartimentale ha ricevuta una richiesta di intervento a bordo del treno regionale diretto a Pescara per la presenza di due persone, un uomo ed una donna, salite nella stazione di Ancona prive di biglietto ferroviario.
Alla richiesta del capotreno di fornire le generalità per poter elevare la prevista sanzione e quindi far proseguire il loro viaggio fino a Pescara, luogo ove erano diretti, l’uomo ha fornito le sue rifiutando categoricamente di fornire anche quelle della donna che lo accompagnava. Vani sono stati i tentativi del capotreno di spiegare che per poter proseguire il viaggio insieme avrebbe dovuto fornire le generalità di entrambi pena la discesa dal treno della donna. A quel punto il viaggiatore alzandosi in piedi ha iniziato a inveire contro il capotreno, minacciandolo, tanto da costringerlo a portarsi in un’altra vettura e a bloccare le porte intercomunicanti che sono state colpite con pugni e calci dall’uomo ancor più esagitato. Nel mentre il capotreno ha contattato la Sala Operativa Compartimentale al fine di richiedere l’intervento delle Forze dell’Ordine, descrivendo dettagliatamente all’operatore ciò che stava accadendo, fino a quando, i due soggetti hanno deciso di scendere nella stazione di Pedaso ove prontamente è stata inviata una pattuglia dell’arma dei Carabinieri della Compagnia di Fermo che ha rintracciato ed identificato la strana coppia. L’uomo è stato indagato in stato di libertà per minaccia a pubblico ufficiale.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Coppa Italia Under 20 beach soccer, Happy Car Samb sconfitta 5-1 da Pisa in semifinale
sab 05 luglio • Sport

Quintana Ascoli Piceno, Porta Tufilla svela le sue splendide dame: le protagoniste saranno Angelica e Natalia
ven 04 luglio • News

Ascoli Calcio, in fase molto avanzata la trattativa per il difensore mancino Nicoletti (ex Picerno)
ven 04 luglio • Ascoli Time

Atletico Ascoli, capitan D'Alessandro resta per la terza stagione di fila: “Credo nel progetto della famiglia Giordani”
ven 04 luglio • Atletico Ascoli

Rinnovo Cda Start Plus, Provincia Ascoli e Comune San Benedetto: “Non considerate indicazioni dei soci di maggioranza”
ven 04 luglio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno, istituito il nuovo Comitato festeggiamenti del Patrono Sant'Emidio. Tutti i componenti
ven 04 luglio • Eventi e Cultura

Coppa Confindustria 2025: trionfa Mecaer nella finalissima contro Sabelli. Premio Fair Play a Migliori
ven 04 luglio • Sport

Magazzini Gabrielli, prestigioso accordo pluriennale per la riapertura del supermercato ''Annona'' in Vaticano
ven 04 luglio • News

Consiglio Comunale Ascoli Piceno, Daniela Massi si dimette per motivazioni di carattere personale
ven 04 luglio • News

Emergenza ''Virus Blue Tongue'' degli ovini: Regione Marche dà le linee guida per gli allevatori
ven 04 luglio • Comunicati Stampa
