Questura Ascoli Piceno, bloccato autobus in partenza per gita scolastica
di Redazione Picenotime
sabato 02 ottobre 2021
Ripartono con gradualità ed attenzione le gite d’istruzione organizzate dagli Istituti scolastici del Piceno, e con esse anche i controlli dedicati ai conducenti ed ai mezzi che la polizia stradale effettua al fine di garantire la sicurezza e l’incolumità degli alunni partecipanti.
Proprio in occasione della prima partenza dell’anno, opportunamente segnalata dall’istituto scolastico alla polizia stradale di Ascoli Piceno, sono stati sottoposti a verifiche approfondite due pullman adibiti al trasporto di alcune classi di alunni delle scuole secondarie locali, diretti al Parco Nazionale dei Sibillini.
Durante questi controlli i polizziotti hanno però accertato alcune irregolarità, entrambe potenzialmente molto pericolose: un mezzo risultava avere inefficiente la portiera posteriore di emergenza; il conducente, inoltre, non era in regola con i tempi di riposo prescritti dalla normativa di settore.
Il mezzo è stato quindi necessariamente sottoposto a fermo e sono state elevate le sanzioni amministrative previste a carico sia della società intestataria del pullman che del conducente.
Fortunatamente, dopo una breve attesa, i ragazzi hanno comunque potuto riprendere in sicurezza il loro viaggio d’ istruzione, direzione Parco Nazionale dei Sibillini, a bordo di un altro mezzo, anche questo controllato dalla polizia stradale, condotto da un diverso autista, opportunamente risultato essere in regola con i tempi di guida e di riposo previsti.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Castel Trosino e il Rifugio Fioretti, un viaggio nel Medioevo per il Festival Culturale dei Borghi Rurali della Laga
lun 30 giugno • Eventi e Cultura

Monticelli Calcio, i giovani Fontana e De Angelis aggregati in prima squadra
lun 30 giugno • Monticelli Calcio

Grottammare: Bandiera Blu, nuovo infopoint sul Lungomare
lun 30 giugno • Comunicati Stampa

La stampa internazionale alla scoperta dei sapori delle Marche rurali
lun 30 giugno • Eventi e Cultura

Al via i lavori sulla strada provinciale 65 ''Roccafluvione-Palmiano'' e SP 184 ''Tavernelle''
lun 30 giugno • News

Quintana Ascoli Piceno, Denise Piotti è la Castellana di Folignano per la Giostra di Luglio 2025
lun 30 giugno • News

Ascoli Calcio, per Tomei 52 panchine nel campionato di Serie C con una media punti di 1.27
lun 30 giugno • Ascoli Time

Istituto ''Don G. Bosco'' di Ascoli Piceno tra le scuole vincitrici di ''Rovagnati Stammi Bene''
lun 30 giugno • Comunicati Stampa

Serie C e Decathlon svelano a Firenze il pallone ufficiale per la stagione 2025/2026
lun 30 giugno • Serie C

''Noi Ascoli'', mozione per sospendere i lavori sull’Ascoli-mare: “Situazione inaccettabile ogni estate”
lun 30 giugno • Comunicati Stampa
