Ascoli, identificato dalla Polizia Locale il pirata della strada di Monticelli grazie alle immagini di videosorveglianza
di Redazione Picenotime
giovedì 06 febbraio 2025
Identificato dalla Polizia Locale il pirata della strada di Monticelli. Il sinistro era avvenuto nella serata del 30 Gennaio nel quartiere Monticelli, quando un uomo di origini straniere che percorreva a bordo di un velocipede la variante Anas che porta verso la superstrada Ascoli - San Benedetto, veniva investito da un veicolo in transito. Il conducente del veicolo investitore si allontanava dal luogo del sinistro facendo perdere le sue tracce. Ci hanno pensato gli agenti della Polizia Locale di Ascoli Piceno a rintracciarlo e a chiudere il caso in 72 ore, grazie all'estrapolazione delle immagini di videosorveglianza e alla preziosa collaborazione dei cittadini testimoni dell'accaduto. Una volta individuato il veicolo investitore e il relativo conducente, dopo che la comparazione dei danni subiti da entrambi i mezzi coinvolti ha dato esito positivo, la Polizia Locale ha proceduto alla denuncia a piede libero di un sessantenne dell'hinterland Ascolano, il quale dovrà ora rispondere del reato previsto dall'art.189 del Codice della Strada.
Sul fronte dell'abusivismo commerciale, gli agenti del N.O.S.U. (Nucleo Operativo Sicurezza Urbana) hanno individuato un esercizio commerciale di vendita al dettaglio di prodotti del settore non alimentare che esercitava la vendita al dettaglio senza la prescritta autorizzazione in un capannone con destinazione artigianale. Immediata l'applicazione delle sanzioni amministrative pecuniarie, che vanno da 3.000 a 9.000 euro, con contestuale chiusura dell'attività, come previsto dalla L.R. n.22 in materia di commercio.
In ambito sicurezza stradale e decoro urbano, gli agenti della Caserma Dionisi, in stretta collaborazione con Anas, hanno provveduto allo sgombero, pulizia e messa in sicurezza del Piazzale delle Ginestre: sanzionate e rimosse diverse vele pubblicitarie stazionanti da tempo sul piazzale e aventi carattere di stabilità, in violazione delle norme in materia di pubblicità sulle strade.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Saint Patrick’s Race: la mountain bike cross country fa il pieno di emozioni a Torre San Patrizio
sab 22 marzo • Ciclismo

Pontedera-Ascoli, probabili formazioni della sfida tra granata e bianconeri
ven 21 marzo • Ascoli Time

Ascoli celebra la ''Festa dell’Albero'' con i piccoli studenti del territorio
ven 21 marzo • News

Pontedera-Ascoli, dato definitivo dei tifosi bianconeri nel Settore Ospiti dello stadio ''Mannucci''
ven 21 marzo • Ascoli Time

Ascoli Piceno, 'International Quality Life': il primo forum sulla qualità della vita, sostenibilità e benessere
ven 21 marzo • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Di Carlo: “Dovremo correre come il Pontedera per vincere. Aspettavo un centrocampista il 28 Dicembre...”
ven 21 marzo • Ascoli Time

Cimitero di Acquasanta Terme, via libera al progetto da quasi 2 milioni di euro
ven 21 marzo • News

Pontedera, Menichini: “Non so perchè l'Ascoli si trovi in questa posizione di classifica. In attacco possono far male”
ven 21 marzo • Ascoli Time

Giornata memoria e impegno in ricordo vittime innocenti mafie: il messaggio del presidente della Provincia Sergio Loggi
ven 21 marzo • Comunicati Stampa

San Benedetto del Tronto: al via progetto 'Blu Sentina' per monitoraggio, conservazione e ripristino biodiversità marina
ven 21 marzo • Comunicati Stampa
