Cronaca
di Redazione Picenotime
Nell’ambito delle attività volte al mantenimento dell’ordine pubblico e alla prevenzione dei reati, la Polizia di Stato ha profuso particolare impegno nell’attività di prevenzione.
Le iniziative hanno permesso al questore di Ascoli Piceno di emettere i seguenti provvedimenti: ammonimento di iniziativa nei confronti di un soggetto responsabile di reati di violenza domestica protrattasi nel tempo; 6 Dacur (Divieto di Accesso alle Aree Urbane, più comunemente conosciuto come DASPO urbano) nei confronti di altrettanti soggetti responsabili del reato di rissa avvenuta nel centro storico di Offida, con il quale è stato loro impedito di accedere al quel centro urbano per il periodo di 1 anno; 2 F.V.O. (Foglio di via obbligatorio) nei confronti di altrettanti soggetti pluripregiudicati trovati in possesso di attrezzi idonei al furto di parti di autovetture, con il quale gli è stato vietato di rientrare nel Comune di San Benedetto del Tronto per il periodo di 3 anni.
Le misure hanno carattere preventivo e sono finalizzate a impedire che determinati soggetti possano reiterare condotte pregiudizievoli per la collettività o per un singolo soggetto.