Ripaberarda: una folla commossa per i funerali di Emanuela, mamma barbaramente uccisa dal marito
di Redazione Picenotime
martedì 24 dicembre 2024
Vigilia di Natale particolarmente triste a Ripaberarda. Alle ore 10:30 di questa mattina, nella chiesa parrocchiale di Sant’Egidio Abate a Castignano, si sono svolti i funerali di Emanuela Massicci, mamma 45enne barbaramente uccisa dal marito Massimo Malavolta lo scorso 19 Dicembre nella loro abitazione. In tanti, nonostante il freddo il pungente, hanno partecipato alle esequie. Presenti famigliari, parenti ed amici, il primo cittadino Fabio Polini ed il sottosegretario al Ministero delle economie e delle finanze Lucia Albano.
Ad officiare la funzione religiosa, insieme al parroco Don Marian Bojan, il vescovo di Ascoli e San Benedetto-Ripatransone-Montalto Mons. Gianpiero Palmieri, che durante l'omelia ha espresso le seguenti parole: "Abbiamo tutti il dovere di stare vicino ai parenti di Emanuela, questo è un dolore grande che merita rispetto. Deve sparire ogni traccia di violenza e la convinzione di poter prevaricare gli altri con abusi di ogni genere. Ognuno di noi deve vigilare sul proprio cuore e su quello degli altri. Solo una comunità coesa può avere un futuro e andare avanti. Nel nostro cuore rimane il suo sguardo e il suo sorriso che sapranno guidarci verso il giusto".
Il sindaco di Castignano Fabio Polini ha decretato il lutto cittadino “per manifestare in modo solenne il dolore di tutta la nostra comunità per la grave perdita di Emanuela”. L'uscita del feretro dalla chiesa è stato accompagnato da un lungo applauso e dal lancio di palloncini bianchi da parte dei bambini. Dopo il rito religioso la salma è stata tumulata presso il civico cimitero.
Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati!
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, finisce la seconda esperienza nel Piceno di Marsura con 2 reti e 5 assist. Pesante il rosso di Rimini
gio 01 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, il “Del Duca” non è più un fattore. Solamente 20 punti in diciannove match, 18 le reti all'attivo
gio 01 maggio • Ascoli Time

Aspettando il Museo del Marroncino: incontro poetico-narrativo a Rotella
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Weekend intenso con ''Sibillini Romantici'': natura, parole e sapori in un paesaggio incantato
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Forte compie 32 anni. Ritorno con 3 reti, problemi muscolari e contestazione dei tifosi
gio 01 maggio • Ascoli Time

Artistic Picenum, Sabina Guzzanti protagonista al Teatro delle Energie di Grottammare
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Campagna di educazione alimentare ''Acqua, Costa e Mare'' nelle scuole di Cupra Marittima
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Premiati al Parco Due Ponti gli aderenti al progetto Ambiente Bene Comune – ABC di Altidona
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

144 minacce di morte, CasaPound: “Solidarietà al sindaco Fioravanti. L’antifascismo militante mostra il suo vero volto“
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, sono 32 i giocatori schierati in campionato. Mai in campo Toma, Re e Cosimi
mer 30 aprile • Ascoli Time

Yuasa Battery, due annate da leggenda: Grottazzolina scende in piazza per l'abbraccio agli eroi
mer 30 aprile • Volley
