• News
  • Cronaca
  • A14, mezzo pesante in fiamme all'interno della galleria San Basso a Cupra Marittima. Traffico bloccato e lunghe code

A14, mezzo pesante in fiamme all'interno della galleria San Basso a Cupra Marittima. Traffico bloccato e lunghe code

di Redazione Picenotime

lunedì 31 marzo 2025

Sull'autostrada A14 Bologna-Taranto, si è resa necessaria la chiusura in entrambe le direzioni del tratto tra Grottammare e Pedaso per un incendio all'interno della galleria San Basso all'altezza del km 295 in direzione nord. Ad andare in fiamme è stato un rimorchio contenente vetro. L’autista resosi conto dell’evento ha staccato la motrice portandola all’esterno evitando così il propagarsi delle fiamme.

Il blocco del traffico ha causato, al momento, una coda di circa 5 km in direzione Ancona e di 3 km in direzione di Pescara.

Per chi è diretto verso Ancona uscita obbligatoria a Grottammare con percorrenza di viabilità ordinaria e rientro in autostrada a Pedaso, mentre per chi viaggia in direzione Pescara uscita obbligatoria a Pedaso. Sul posto sono presenti il personale di Autostrade per l'Italia e mezzi di soccorso con squadre dei vigili del fuoco giunte da  San Benedetto del Tronto, Ascoli Piceno e Fermo. 

Ore 13.15  All'interno della galleria la situazione è sotto controllo e le squadre di soccorso stanno procedendo alla bonifica di tutta la zona interessata.

Ore 14.15  Riaperto in direzione sud il tratto tra Pedaso e Grottammare anche se al momento il traffico risulta ancora congestionato con rallentamenti e lunghe code. Per chi proviene da Pescara resta ancora chiuso il traffico in direzione Ancona con uscita obbligatoria a Grottammare.

Ore 15.50 Dopo aver installato una deviazione di carreggiata, il tratto tra Grottammare e Pedaso è stato riaperto al traffico anche in direzione Ancona. Traffico ancora congestionato a causa della lunga coda che si era formata da Val Vibrata all'uscita di Grottammare.


© Riproduzione riservata

Commenti