• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Bidaoui si allena anche durante le vacanze per tornare ''soon'' protagonista

Ascoli Calcio, Bidaoui si allena anche durante le vacanze per tornare ''soon'' protagonista

di Redazione Picenotime

sabato 25 giugno 2022

"Soon". Soufiane Bidaoui ha voluto esternare così via social la sua voglia di tornare "presto" protagonista in vista dell'inizio del raduno dell'Ascoli fissato per Lunedì 4 Luglio all'Hotel "La Corte del Sole", con il ritiro estivo a Cascia in programma a partire da Domenica 10 Luglio. Il 32enne fantasista marocchino ha postato diverse foto degli allenamenti individuali a cui si sta sottoponendo in un centro specializzato a Bruxelles. Ci sono già stati i primi contatti per rinnovare di un altro anno il contratto in scadenza al 30 Giugno 2023, nel corso del mese di Luglio potrebbe esserci già un primo incontro tra la dirigenza bianconera e gli agenti del calciatore per analizzare e definire gli aspetti economici della trattativa. 

L'ex Spezia e Crotone ha collezionato 36 presenze nell'ultimo campionato di Serie B (25 delle quali da titolare) per un totale di 2392 minuti in campo a cui vanno aggiunti i 90 minuti nella gara di Coppa Italia di Agosto persa 3-1 contro l'Udinese e 28 minuti nel secondo tempo dell'incontro dei playoff perso 1-0 con il Benevento al "Del Duca". Ha realizzato 8 gol in Ascoli-Cosenza 1-0, Crotone-Ascoli 2-2, Frosinone-Ascoli 2-1, Benevento-Ascoli 0-2, Ascoli-Alessandria 3-0, Ascoli-Frosinone 1-1, Ascoli-Reggina 2-0 e Parma-Ascoli 0-1, risultando il secondo miglior marcatore della squadra dopo Federico Dionisi (primo con 9 centri). E' stato anche protagonista di 4 assist e si è procurato 2 calci di rigore nei match vinti a Gennaio sui campi di Cosenza e Ternana (entrambi poi realizzati da Fabrizio Caligara). Il fantasista nato in Belgio ha calciato ben 73 volte verso la porta centrando lo specchio in 34 occasioni. Ha commesso 30 falli (con 4 ammonizioni) e ne ha subiti 37. Ha effettuato 27 cross ed è finito in fuorigioco in 19 circostanze.

Bidaoui, arrivato nel Piceno da svincolato il 14 Gennaio 2021, ha visto rinnovarsi automaticamente il suo contratto fino al 30 Giugno 2023 dopo il raggiungimento della salvezza nel Maggio 2021. Finora in maglia bianconera ha giocato 56 gare ufficiali con 9 reti, 4 assist, 3 rigori procurati ed un totale di 3.330 minuti in campo.




Soufiane Bidaoui

Soufiane Bidaoui

© Riproduzione riservata

Commenti

thealvaropugnaloni Osimo
sabato 25 giugno 2022

Grandissimo professionista e grande uomo..Bida non ci lasciare anche tu.!!!!!ASCOLI CALCIO SEMPRE CON TE


daesterno
sabato 25 giugno 2022

Almeno Bida è uno di parole, eppure potrebbe benissimo ambire a squadre più titolate e di serie superiore. Non come certi giovincelli che appena sentono qualche voce di interessamento di Serie A, subito abbandonano la barca... ne abbiamo un pò le tasche piene di certi personaggi. Fateli andar via senza problemi e teniamoci quelli che ci tengono alla società ed alla tifoseria


Daje
domenica 26 giugno 2022

Facciamo sempre gli stessi errori,anche un bambino capirebbe quali sono i giocatori a cui va proposto allungamento ed eventuale adeguamento del contratto....Ninkovic,Sabiri,non hanno insegnato nulla,adesso voglio vedere,abbiamo troppi giocatori validi in scadenza. Quaranta va confermato,è giovane e quando è stato chiamato in causa ha fatto sempre la sua parte!!


In totale ci sono 4 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.