• Ascoli Time
  • Como, è Cerri l'uomo copertina in vista dell'Ascoli: “Gol dà fiducia. Vogliamo la salvezza prima possibile”

Como, è Cerri l'uomo copertina in vista dell'Ascoli: “Gol dà fiducia. Vogliamo la salvezza prima possibile”

di Redazione Picenotime

lunedì 07 febbraio 2022

Sarà il Como il prossimo avversario dell'Ascoli nella gara in programma Domenica 13 Febbaio alle ore 15:30 allo stadio "Del Duca" per la 22esima giornata del campionato di Serie B. 

I lariani, dopo il pareggio interno per 1-1 con il Lecce, sono saliti a quota 27 punti in classifica con un bilancio di 6 vittorie, 9 pareggi e 6 sconfitte, con 27 reti all'attivo e 26 al passivo. Il miglior marcatore stagionale dei lombardi è il 25enne Alberto Cerri, che contro il Lecce ha realizzato il suo settimo centro in campionato (il quinto su calcio di rigore).

"Il rigore ha la stessa valenza di un gol su azione, perché si può anche sbagliare. Certamente il gol aiuta, dà più fiducia e autostima - ha dichiarato Cerri al termine della gara -. È stata una partita con occasioni importanti per entrambe. Loro certamente sono andati meglio per un’ora, ma alla fine anche noi siamo riusciti a creare qualche pericolo. Ovviamente, pesa il rigore sbagliato dal Lecce, Il pari ci sta, e l’abbiamo ottenuto contro una squadra molto forte. Quanto mi manca il gol su azione? Un po’... Feeling con Gliozzi? Abbiamo la fortuna di avere un ottimo reparto avanzato. Io mi trovo bene con tutti, la scelta alla fine spetta al mister. Ettore è stato anche molto sfortunato in occasione della traversa colpita: ha disputato una partita di grande sacrificio, speriamo tutti che anche lui possa ritrovare al più presto la via del gol. Obiettivi? Non me ne do a lungo termine per quanto mi riguarda. Preferisco di gran lunga arrivare alla quota salvezza prima possibile, magari con qualche mio gol. Nel calciomercato invernale sono arrivati giocatori che possono darci una mano: siamo fiduciosi".

Grande protagonista del match con il Lecce il 34enne portiere Davide Facchin, sempre titolare nelle ultime 8 gare: "Chi ha pagato il biglietto credo si sia divertito. Il Lecce si è dimostrata, per distacco, la miglior squadra vista a Como e un punto contro di loro non si butta mai via. Anche noi abbiamo avuto tre occasioni clamorose, quando succede contro il Lecce rimane un po' di rammarico, ma alla fine va bene così - ha dichiarato Facchin -. Io devo ringraziare i fisioterapisti che mi hanno "coccolato" nel corso della settimana: giovedì non stavo in piedi. L'allenamento è il segreto per stare a certi livelli, contro il Lecce mi è servita l'esperienza e c'è stato da lavorare parecchio".

CLICCA QUI PER DICHIARAZIONI MISTER GATTUSO POST COMO-LECCE


Foto da Comofootball.com

Foto da Comofootball.com

© Riproduzione riservata

Commenti