Ascoli Calcio, progetto ‘Scuole al Picchio Village’: 220 alunni di Ascoli e del Fermano in visita alla squadra
di Redazione Picenotime
giovedì 16 novembre 2023
Questa mattina si è svolto il quarto appuntamento stagionale del progetto “Scuole al Picchio Village”, l’ultimo prima della pausa invernale: 220 alunni dell’ISC Malaspina e della Scuola Secondaria di 1° grado di Amandola, Montefortino e Santa Vittoria in Matenano hanno raggiunto, sulle note dell’inno “Ascoli sei grande”, il quartier generale dell’Ascoli per immergersi nel mondo bianconero per qualche ora. Dopo aver preso posto sui cuscini, posizionati sul campo centrale in erba sintetica, gli alunni hanno ricevuto il saluto di Mister Castori prima e del Direttore Generale Verdone poi. Marcello Falzerano e Fabrizio Caligara si sono intrattenuti a lungo con gli alunni per rispondere a domande e curiosità di ogni genere e per firmare gli autografi. Scolaresca in delirio al passaggio della squadra, diretta al campo di allenamento, ma i momenti più emozionanti sono stati quelli in cui alcuni ragazzi e ragazze sono saliti in cattedra e, microfoni alla mano, hanno guidato il resto dei compagni nell’intonazione dell’inno ufficiale. Dopo il break a base di thè e crostata, ha fatto il suo ingresso anche Picus, la mascotte bianconera, che si è prestata alle foto insieme ai più piccoli. Nella seconda parte della mattinata gli alunni hanno potuto assistere all’allenamento della squadra e farsi autografare indumenti, fogli e diari da Mendes, Quaranta, Adjapong, D’Uffizi e Masini.
L’appuntamento con gli alunni, che oggi hanno partecipato al progetto “Scuole al Picchio Village”, è per sabato 9 dicembre, quando l’Ascoli affronterà al Del Duca lo Spezia (calcio d’inizio alle ore 14): la scolaresca ha ricevuto un tagliando, che può essere convertito in biglietto omaggio all’Ascoli Store di via Cairoli dalle ore 16:00 di lunedì 4 dicembre fino a sabato 9, giorno della partita. I settori riservati all’iniziativa sono la Tribuna Mazzone e la Curva Nord. Per gli alunni anche un buono sconto da spendere all’Ascoli Store.
Nella stagione 2023/24, in un mese, sono stati 598 gli alunni che hanno partecipato al progetto “Scuole al Picchio Village”.
Il Club bianconero ringrazia alunni, genitori, insegnanti e Dirigenti Scolastici che con grande entusiasmo e applicazione hanno reso possibile tutto questo. L’appuntamento col progetto scuole è per la prossima primavera.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Arriva ''Warp'': il mondo della fantascienza al PalaRozzi di Villa Pigna
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, Carlo Lucarelli ospite speciale per una serie di iniziative legate alla pace
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, al Palafolli tutto pronto per lo spettacolo ''I dialoghi della vagina''
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, è di Varone il minutaggio più alto. Solo due match saltati, 5 reti con peso specifico rilevante
ven 02 maggio • Ascoli Time

Monteprandone, il calendario dei controlli con autovelox nel mese di Maggio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Il Successo dei Franchising per Celiaci: cosa sapere
ven 02 maggio • Curiosità

Ascoli Calcio, il “Del Duca” non è più un fattore. Solamente 20 punti in diciannove match, 18 le reti all'attivo
gio 01 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, finisce la seconda esperienza nel Piceno di Marsura con 2 reti e 5 assist. Pesante il rosso di Rimini
gio 01 maggio • Ascoli Time

Aspettando il Museo del Marroncino: incontro poetico-narrativo a Rotella
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Weekend intenso con ''Sibillini Romantici'': natura, parole e sapori in un paesaggio incantato
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Forte compie 32 anni. Ritorno con 3 reti, problemi muscolari e contestazione dei tifosi
gio 01 maggio • Ascoli Time
