Ascoli Time
di Redazione Picenotime
L'Ascoli ha ottenuto un buon pareggio per 0-0 contro il Bologna al Centro Tecnico "Galli" di Casteldebole nel match valevole per la 28esima e terzultima giornata del Campionato Nazionale Primavera 1 Tim.
Partono meglio i padroni di casa, al 14' è Rabbi ad impegnare con un tiro rasoterra dal limite dell'area il portiere bianconero Raffaelli (classe 2005). Al 18' i rossoblù colpiscono la traversa con un'incornata di Rocchi su cross dalla sinistra. Al 20' altra bella parata di Raffaelli su conclusione interessante di Vergani. Al 26' ottima chance per Farinelli che calcia di destro all'interno dell'area ma non inquadra lo specchio. Al 34' l'arbitro Repace assegna un rigore agli emiliani per un intervento molto dubbio di Olivieri su Vergani. Dal dischetto si presenta Farinelli che però viene ipnotizzato da un superlativo Raffaelli. Più intraprendente l'Ascoli nella ripresa: al 53' calcio d'angolo insidioso di Lisi per Pulsoni che per un soffio, di testa, non trova la porta. Al 69' altra botta dalla distanza di Rabbi, respinge con estrema sicurezza Raffaelli. Forcing finale della squadra di Zauri, al minuto 88 Farinelli si libera sulla destra e mette in mezzo per Rabbi che tenta un colpo di tacco, allontana la difesa del Picchio. Al 92' traversone temibile dalla trequarti di Ruffo Luci, stacca in anticipo su Raffaelli il difensore Khailoti ma il pallone finisce out per una spanna. Finale di gara nervoso con un cartellino rosso diretto al neoentrato Di Dio per un brutto fallo su Olivieri.
I bianconeri di Seccardini interrompono così la striscia di 12 sconfitte consecutive e salgono a quota 6 punti dopo il terzo pareggio stagionale. Prossimo impegno contro l'Atalanta in programma Sabato 12 Giugno alle ore 11 a Sant'Egidio alla Vibrata.
TABELLINO
BOLOGNA PRIMAVERA-ASCOLI PRIMAVERA 0-0
BOLOGNA: Prisco; Arnofoli, Annan (68' Montebugnoli), Tosi, Maresca (68' Roma), Khailoti, Viviani (46' Ruffo Luci), Farinelli, Vergani (56' Pagliuca), Rabbi, Rocchi (82' Di Dio). A disposizione: Bagnolini, Cavini, Pietrelli, Motolese, Paananen, Cossalter, Sigurpallson. Allenatore: Zauri
ASCOLI (4-3-3): Raffaelli; Lisi (70' Colistra), Pulsoni, Alagna, Gurini; Suliani (68' Marucci), Ceccarelli (70' Franzolini), Olivieri; Palazzino (83' Cudjoe), D'Agostino, Intinacelli (83' Riccardi). A disposizione: Bolletta, Rosolino, Luongo, Re, Mangini. Allenatore: Seccardini
Arbitro: Repace di Perugia
Ammoniti: Ruffo Luci, Pulsoni
Espulso: 93' Di Dio
Note: al 35' Raffaelli para un rigore a Farinelli
Al termine del match, attraverso il sito ufficiale del Bologna, hanno parlato mister Luciano Zauri ed il portiere classe 2002 Antonio Prisco.
ZAURI: "L’atteggiamento dei ragazzi, che “nell’arco del campionato è stato quasi sempre perfetto, non hanno mai mollato e ce l’hanno sempre messa tutta. È ovvio che abbiamo commesso degli errori, se no non saremmo qui a commentare questo tipo di classifica, ma abbiamo ancora due partite e da questo dobbiamo ripartire, perché ci sono sei punti in palio e non partiamo mai battuti. Ce la metteremo tutta”.
PRISCO: "Prima di tutto è mancato il gol, che meritavamo perché abbiamo giocato molto meglio di loro: siamo stati sfortunati, abbiamo preso una traversa e sbagliato un rigore. Sulla carta dovevamo vincere, ma non è successo. Contro Inter e Roma dovremo mettercela tutta, più di quanto abbiamo già fatto: solo così possiamo portare a casa risultati, dato che siamo in una brutta posizione”.
riservata 1****