Ascoli Calcio, tifosi Settembre Bianconero donano beni alimentari a famiglie in difficoltà
di Redazione Picenotime
venerdì 24 dicembre 2021
Sono ancora i tifosi dell’Ascoli ad essere protagonisti di grandi gesti di solidarietà. Gli ultras del Settembre Bianconero anche quest’anno hanno deciso di regalare una gioia a chi è in grandi difficoltà economiche. Ce ne sono tanti che non hanno da mangiare e purtroppo sono in continuo aumento.
I ragazzi dello storico gruppo ultras, nato nel 1974 in occasione della prima promozione in Serie A dell’Ascoli Calcio, si sono davvero superati. Beni alimentari e ieri mattina sono andati all’Emporio della Carità Madonna delle Grazie a consegnarli alle famiglie in difficoltà.
L'Emporio Madonna delle Grazie di Ascoli Piceno è un normale supermercato dove le persone in stato di grave disagio possono fare spesa gratuitamente di generi alimentari, prodotti per l'igiene personale e per la casa ed anche di piccoli articoli di abbigliamento. Lo scopo prioritario, oltre a garantire un aiuto ai bisogni familiari degli aventi diritto, è ridare dignità alle persone in difficoltà che possono liberamente scegliere quello che è meglio per i propri bisogni e renderle autonome, consapevoli e responsabili delle scelte di acquisto.
“Ci siamo accorti – hanno dichiarato gli ultras del Settembre Bianconero – che con la pandemia sono aumentati i cittadini ascolani che sono in difficoltà economiche. Per questo abbiamo deciso di proseguire una iniziativa che avevamo già fatto lo scorso anno regalando 80 kg di pesce alla Mensa di Solidarietà della Zarepta. E’ il nostro modo per star vicino a chi soffre e a chi a Natale sarà solo e senza niente da mangiare”
© Riproduzione riservata
Commenti
Peppe66
venerdì 24 dicembre 2021
Siete sempre i numeri1 sia nel tifo che nella solidarieta'.
Ze
sabato 25 dicembre 2021
Bel gesto, sempre numeri uno in tutto, un esempio da seguire
FermoBn
domenica 26 dicembre 2021
Over the top.....come sempre!!! Sbn✋
Approfondisci

Mister Italia 2022, alle selezioni di Padova l'ascolano Caselli si piazza ai primi posti
lun 23 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, a ''La Birretta'' il concerto del cantautore folk-rock Federico Ruzza
lun 23 maggio • Eventi e Cultura

Recanati: Circuito dell'Infinito, successo per la seconda Rievocazione del Caem-Scarfiotti
lun 23 maggio • Motori

Monteprandone: centri estivi, colonia marina a San Benedetto e cure termali ad Acquasanta
lun 23 maggio • Comunicati Stampa

San Benedetto del Tronto: serata ''No War'', emozioni e lacrime al teatro San Filippo Neri
lun 23 maggio • Eventi e Cultura

''Costruttori di Futuro'' di Crea, Credi, Cambia. Ad Ascoli incontro con Crosetto e Farinetti
lun 23 maggio • Eventi e Cultura

Guardia di Finanza Fermo: sottratti 7mila euro ed un chilo di droga a spacciatori
lun 23 maggio • Cronaca

Ascoli Calcio, sarà una Serie B grandi firme. Tornano le sfide con Genoa e Cagliari
lun 23 maggio • Ascoli Time

Istituto Scolastico Comprensivo Centro San Benedetto, un albero in memoria di Matteo Casoni
lun 23 maggio • News

Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per Martedì 24 Maggio
lun 23 maggio • Meteo

VPN: Virtual Private Network, una rete privata che garantisce anonimato e sicurezza
lun 23 maggio • Curiosità
