Ascoli Time
di Redazione Picenotime
7
L'Ascoli ha vinto 2-1 contro il Perugia allo stadio "Del Duca" nella ventitreesima giornata del girone B del campionato di Serie C 2025/2026 (CLICCA QUI PER HIGHLIGHTS).
La squadra di Francesco Tomei è salita a quota 40 punti in classifica grazie ad 11 vittorie (con Ternana all'andata ed al ritorno, Perugia all'andata ed al ritorno, Livorno, Pineto, Torres, Bra, Pontedera, Sambenedettese e Forlì), 7 pareggi (contro Pianese, Juventus Next Gen, Carpi, Gubbio, Vis Pesaro, Guidonia e Campobasso) e 4 sconfitte (al cospetto di Ravenna, Arezzo, Pianese e Juventus Next Gen). Sono 32 i gol realizzati e 13 quelli subiti (miglior difesa).
Il Picchio è tornato a subire gol in casa dopo due mesi. L'ultimo a perforare la porta di Samuele Vitale era stato il centrocampista dell'Arezzo Luca Chierico lo scorso 23 Novembre.
Sono 6 i rigori fischiati finora a favore del Picchio nel girone B di Serie C. Cinque sono stati trasformati: tre da Gabriele Gori ed uno a testa da Simone Corazza ed Andrea Rizzo Pinna. L'unico errore, contro il Gubbio, è stato di Gabriele Gori.
Per Simone D'Uffizi è arrivato il nono centro in campionato, il settimo al "Del Duca". Considerando la Coppa Italia Serie C sono diventate 10 le marcature stagionali del 21enne attaccante romano. Sono complessivamente 75 le sue presenze ufficiali in maglia bianconera con 13 reti e 6 assist.
Quarto gol in campionato per Andrea Rizzo Pinna, il terzo al "Del Duca". Il 26enne trequartista milanese non andava a segno dal match pareggiato 11 a Carpi il 20 Ottobre.
Sono 14 i punti in più rispetto ai primi ventidue incontri della scorsa stagione quando i marchigiani misero in archivio 6 vittorie, 8 pareggi e 8 sconfitte, con 25 reti all'attivo e 26 al passivo. L'Ascoli ha già raggiunto il numero totale di punti ottenuto in tutto lo scorso campionato di Serie C nell'arco di 38 partite.
CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA IN ZONA MISTA A GIUSEPPE AGOSTINONE
CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA IN ZONA MISTA A FRANCESCO GALUPPINI

Direi che i progressi sono eclatanti e bisogna per questo ringraziare la proprietà che ha dimostrato competenza, passione e signorilità doti veramente rare
I punti sono solo frutto di fortuna, l'allenatore non capisce nulla deve tornare a Pescara, I giocatori sono scoppiati perché si allenano poco, Passeri deve cacciare i soldi, lo stadio è vuoto, manca qualcosa? Ah si... Qualcuno sta rimpiangendo la vecchia società e i super dirigenti migliori dell'universo
In realtà gli ultimi goal subiti in casa sono stati subiti contro l’Arezzo in data 23 Novembre 2025, quindi 2 mesi.
Da Novembre la nostra media punti è scesa drasticamente 13 punti in 11 gare (1,18 punti di media con 3 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte).
Ultimamente facciamo anche più fatica a mantenere la porta inviolata.
Speriamo che questa partita contro il Perugia sia di buon auspicio per iniziare un nuovo periodo positivo come accaduto ad inizio stagione.
In totale ci sono 7 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.