01 INTESTAZIONE - TURLA COSTRUZIONI
  • Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Sottil: “Como tra le squadre più attrezzate della B. Serviranno calma e concentrazione”

Ascoli Calcio, Sottil: “Como tra le squadre più attrezzate della B. Serviranno calma e concentrazione”

di Redazione Picenotime

venerdì 10 settembre 2021

L'allenatore dell'Ascoli Andrea Sottil ha parlato attraverso il sito ufficiale del club bianconero dal ritiro lombardo alla vigilia del match con il Como allo stadio "Sinigaglia" valevole per la terza giornata d'andata del campionato di Serie B. (CLICCA QUI PER LISTA CONVOCATI)


Abbiamo avuto la possibilità di lavorare senza l’assillo del risultato e questo ci ha aiutati a mettere dentro condizione fisica, intensità, chilometri, soprattutto per chi era un po’ indietro. Abbiamo lavorato bene, con serenità, calma, con grande applicazione e determinazione, abbiamo lavorato anche sotto il profilo tecnico-tattico, cercando di migliorare le due fasi ed essere più rapidi quando andiamo all’esecuzione. Ho visto il gruppo crescere. Si respira positività dopo le due vittorie, ieri la visita del patron è stata anche l’occasione per presentarci il nuovo dg Tanzi; è sempre un gran piacere vedere il patron al campo, la sua figura è carismatica, trasmette la passione, determinazione e l’amore che ha per questi colori. Ha salutato me e la squadra, ha fatto i complimenti ai ragazzi e li ha spronati a continuare su questa strada - ha dichiarato Sottil -. Il Como è una delle squadre più attrezzate, è reduce dalla vittoria del campionato scorso, ha una Società solida, ha preso calciatori di grande caratura come Cerri e La Gumina, oltre a Scaglia, difensore di assoluto valore; inoltre ha mantenuto l’ossatura che ha consentito al loro mister di vincere la categoria. Abbiamo grandissimo rispetto per loro, noi faremo una partita di grande concentrazione, calma, dobbiamo dare continuità ai risultati positivi, li affronteremo con serenità nell’arco dei 100 minuti con l’intento di saper leggere tutti i momenti della gara. Il Como ritrova il suo fortino, il Sinigaglia, la sua casa, quindi ci aspettiamo un ambiente carico, compatto, con uno stadio gremito, ci saranno i nostri tifosi, anche se in misura minore per via delle regole anti Covid, ma si faranno sentire e saranno determinanti come a Perugia. Siamo pronti per giocare questa partita”.








Andrea Sottil

Andrea Sottil

© Riproduzione riservata

Commenti

Ascoli in serie A
venerdì 10 settembre 2021

Lavoratore instancabile con il gruppo che vuole compatto e volitivo, assetato e affamato di vittorie a grappolo, con continuità. Guerriero indomabile sa spronare la squadra, offre la giusta carica con equilibrato dosaggio di valorizzazioni e richiami a dare di più, il meglio di sé stessi. Lui non parla di lottare eroicamente sino al novantesimo, con il var si misura su 100 minuti di battaglia vincente , in attesa della gloria finale nella guerra di un intero campionato. Ma le conquiste si fanno passo dopo passo umilmente, infaticabilmente. La quercia si butta giù con tanti colpi d'ascia, come quello tosto che prevedo domani sulle rive del lago di Como, in attesa di rivedere in campo Iliev e Sabiri perché quest'ultimo gioiellino va assolutissimamente recuperato alla Ns. grande causa. Dopo gli elogi una domanda e una raccomandazione a Sottil su Sabiri. D'accordo x la riga, ci vuole x Lui, ma poi un nuovo inizio, un Suo completo recupero corpo e anima, gambe e cervello, come auspicato anche da Lupo, dal fiuto calcistico formidabile, anzi sensazionale.


remo
venerdì 10 settembre 2021

Daje mister, forza e coraggio, non c'è due senza tre...


caste300
venerdì 10 settembre 2021

UMILI E COMPATTI


In totale ci sono 5 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.