Ascoli-Parma 1-3, Pecchia: “Approccio un po’ così ma poi abbiamo trovato molto bene la via del gol ”
di Redazione Picenotime
sabato 28 ottobre 2023
L’allenatore del Parma Fabio Pecchia ha parlato nella sala stampa dello stadio “Del Duca” al termine del match perso contro l’Ascoli nell’undicesima giornata del campionato di Serie B.
“Abbiamo avuto un approccio un po' così. Dobbiamo rivedere qualcosa e parlare tra noi al di là del valore dell'Ascoli. Abbiamo trovato la via del gol molto bene. Il pareggio dei nostri avversari ed alcune situazioni ci hanno dato la sveglia, da quel momento ci siamo rimessi a palleggiare. Sono contento, ma ancora una volta da queste partite dobbiamo prendere tante cose. Saper giocare anche in modo sporco deve essere una qualità. Va bene giocare di qualità, ma quando serve è necessario anche rimboccarsi le maniche. Le scelte per le 3 gare di fila? Questa l’ha fatta chi ha giocato, fra qualche giorno ci sarà una partita molto bella da giocare con tutto il gruppo, ovviamente. Camara? Bentornato e sono contento. Ma anche Begic è con noi, tutto serve a far crescere i giovani. La gestione della rosa? Nessuno è imprescindibile, solo l’aspetto di un gruppo forte con la voglia di lavorare nella stessa direzione”.
CLICCA QUI PER VIDEO CONFERENZA STAMPA PECCHIA POST GARA
Queste le dichiarazioni in sala stampa del 22enne centrocampista spagnolo Adrian Bernabè: "La punizione? Sono contento per il gol fatto, soprattutto perché è arrivato in un momento della partita dove l’Ascoli ci stava obbligando a stare tanto nel nostro campo. Questo ci ha dato un po’ di tranquillità per affrontare il resto della partita. Era tanto che non tiravo una punizione, avevo voglia di calciare. Ho avuto qualche dubbio, perché Ansaldi e Dennis mi avevano chiesto la palla. Ma ho fiducia nel mio tiro ed è andata bene. I lanci dell’Ascoli? Loro portavano tanti uomini bassi per lanciare lungo, hanno struttura là davanti. Abbiamo lavorato molto in settimana su questo, ci hanno messo in difficoltà perché venivano uomo contro uomo quando avevamo la palla. Complimenti all’Ascoli, è una bella squadra che lotterà per andare ai playoff e non è facile giocare qua. E’ stata una partita sofferta, ci hanno messo in difficoltà. Come dice il mister e come diciamo nello spogliatoio, ogni partita è importante e ogni partita vale tre punti. Dobbiamo affrontarle tutte allo stesso modo. La Coppa Italia? Non ci nascondiamo, ma è chiaro che l’obiettivo principale è il campionato. Ma ci dà voglia di giocare la Coppa e di andare avanti, perché l’anno scorso abbiamo avuto l’occasione di giocare a San Siro, dove per tanti di noi che siamo giovani è una bella esperienza. Quest’anno vogliamo ancora provarci, l’ultima edizione siamo stati vicini a passare il turno contro l’Inter. Sono partite belle da giocare e ci proveremo ancora. La vetta della classifica? Importante ottenere i tre punti ogni settimana, continuare ad essere umili e quando andiamo in campo facciamo quello che chiede il mister”.
CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA BERNABE' AL NOSTRO MICROFONO IN ZONA MISTA
© Riproduzione riservata
Commenti
Peppe66
sabato 28 ottobre 2023
Serata di regali.Due gol ve li abbiamo regalati noi e poi ci sono stati i doni dell'arbitro.
Osservatore
sabato 28 ottobre 2023
Mi viene da pensare.... Male.. Arbitro che aiuta il Parma.. Addirittura!!!! Quel fallo su Gnhore.. Nelfinalee caccia il nostrPortiereper proteste... Su Rodriguez prima da il vantaggio poi da il fallo fuori area.. Vergognoso.. Arbitro dei dilettanti Oin mala fede.. .
roby di Ascoli
sabato 28 ottobre 2023
Io non sono pessimista,il rigore ci poteva stare,io vedo molte partite di b , squadre molte equilibrate anche i colossi soffrono con le cosiddette piccole la differenza oggi l' ha fatta l'attaccante di colore del Parma fisico e velocità giocatore di categoria superiore.Arbitro insufficiente,a Bari vinciamo.
Approfondisci

Ascoli Calcio, finisce la seconda esperienza nel Piceno di Marsura con 2 reti e 5 assist. Pesante il rosso di Rimini
gio 01 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, il “Del Duca” non è più un fattore. Solamente 20 punti in diciannove match, 18 le reti all'attivo
gio 01 maggio • Ascoli Time

Aspettando il Museo del Marroncino: incontro poetico-narrativo a Rotella
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Weekend intenso con ''Sibillini Romantici'': natura, parole e sapori in un paesaggio incantato
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Forte compie 32 anni. Ritorno con 3 reti, problemi muscolari e contestazione dei tifosi
gio 01 maggio • Ascoli Time

Artistic Picenum, Sabina Guzzanti protagonista al Teatro delle Energie di Grottammare
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Campagna di educazione alimentare ''Acqua, Costa e Mare'' nelle scuole di Cupra Marittima
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Premiati al Parco Due Ponti gli aderenti al progetto Ambiente Bene Comune – ABC di Altidona
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

144 minacce di morte, CasaPound: “Solidarietà al sindaco Fioravanti. L’antifascismo militante mostra il suo vero volto“
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, sono 32 i giocatori schierati in campionato. Mai in campo Toma, Re e Cosimi
mer 30 aprile • Ascoli Time

Yuasa Battery, due annate da leggenda: Grottazzolina scende in piazza per l'abbraccio agli eroi
mer 30 aprile • Volley
