• Ascoli Time
  • Esposito presenta Palermo-Ascoli: “Rosanero imbattuti in casa da 31 gare. Corini pronto a cambiare modulo”

Esposito presenta Palermo-Ascoli: “Rosanero imbattuti in casa da 31 gare. Corini pronto a cambiare modulo”

di Redazione Picenotime

giovedì 25 agosto 2022

Abbiamo affidato a Manfredi Esposito, giornalista della testata web Livesicilia.it, la presentazione dalla sponda rosanero del match Palermo-Ascoli in programma Sabato 27 Agosto alle ore 20:45 allo stadio "Barbera" per la terza giornata del campionato di Serie B.

Quattro punti in due partite, è questo il bottino ottenuto dal Palermo di Eugenio Corini fin qui, che va alla ricerca di una ulteriore vittoria che potrebbe far capire le vere ambizioni della squadra rosanero che sta ancora operando sul mercato dopo l’arrivo di elementi come Di Mariano, Bettella, Stulac, Segre e non solo che conoscono il campionato di Serie B e sono chiamati a dare una mano ai meno esperti, con altri che arriveranno nei prossimi giorni per completare la rosa. 

Contro l’Ascoli molti dei nuovi innesti saranno chiamati in causa da Corini che si prepara anche a cambiare modulo variando dal 4-2-3-1, utilizzato da Baldini e fin qui anche dall’ex Brescia proprio per carenza di uomini, al 4-3-3 con la speranza di non interrompere la striscia positiva che vede il Barbera inviolato da 31 partite, con la Juve Stabia ultima ad imporsi nel campionato di Serie C stagione 2020/2021, con un buon numero di pubblico che sarà ancora una volta a supporto della squadra.

Molti dei nuovi arrivati saranno subito mandati in campo, uno di questi è sicuramente l’ex Monza Bettella che sarà al centro della difesa per sostituire Marconi squalificato dopo il rosso rimediato a Bari, al suo fianco ci sarà Nedelcearu, con Sala e Crivello sugli esterni, con l’ultimo ancora chiamato a sostituire Sala out per infortunio.

In mediana ci sarà certamente spazio ancora per Broh, risultato uno dei migliori in queste prime uscite della stagione, con al centro uno tra Damiani e Stulac pronto a dettare i ritmi di gioco, con quest’ultimo che sembra in vantaggio e l’ex Carrarese pronto a fungere da mezz’ala.

In avanti l’attacco sarà sempre guidato da Brunori, con gli esterni che saranno, quasi sicuramente, Valente (che sembra in vantaggio su Floriano e Di Mariano arrivato da poco) sulla sinistra ed Elia sul lato opposto.

Nel frattempo la dirigenza rosanero lavora agli ultimi colpi di mercato da regalare a Corini e uno di questi potrebbe proprio arrivare dall’Ascoli e si tratta del centrocampista Saric, che pare ormai intenzionato a lasciare i marchigiani.


Manfredi Esposito

Manfredi Esposito

© Riproduzione riservata

Commenti