Ascoli Time
di Redazione Picenotime
Raduno ufficiale dell'Ascoli in vista della stagione sportiva 2021/2022. All'Hotel "La Corte del Sole" di Castel di Lama si sono ritrovati i calciatori convocati dallo staff tecnico guidato da Andrea Sottil. Christos Donis si aggregherà al gruppo il 13 Luglio, Anastasios Avlonitis e Dean Lico il 15 Luglio. Presenti anche il direttore sportivo Fabio Lupo ed il direttore generale Piero Ducci. In mattinata tutto il gruppo-squadra è stato sottoposto a tamponi e test sierologici presso il centro Biolab. Da domani si comincerà a lavorare al Picchio Village con test atletici nelle mattinate del 13, 14 e 15 Luglio. Venerdì 16 Luglio i bianconeri svolgeranno una doppia sessione di lavori e Sabato 17, alle ore 9:00, è fissata la partenza per il ritiro di Cascia, dove nel pomeriggio è in programma il primo allenamento. Ufficializzato anche il 21enne centrocampista Michele Collocolo, prelevato a titolo definitivo dal Cesena con contratto triennale (CLICCA QUI PER DETTAGLI).
Ecco quindi i 27 ragazzi al momento convocati per il ritiro estivo: Nicola Leali, Enrico Guarna, Luca Bolletta, Anastasios Avlonitis, Tommaso D'Orazio, Amine Ghazoini, Danilo Quaranta, Emanuele Maurizii, Manuel Ricciardi, Daniele Sarzi Puttini, Francesco Semeraro, Lukas Spendlhofer, Marcel Buchel, Christos Donis, Mirko Eramo, Andrea Franzolini, Dean Lico, Daniele Olivieri, Abdelhamid Sabiri, Dario Saric, Manuele Castorani, Michele Collocolo, Soufiane Bidaoui, Federico Dionisi, Francesco Intinacelli, Danilo Giacinto Ventola, Mattia D'Agostino.
Andrea Sottil: “Abbiamo grandissimo entusiasmo, ci siamo riposati, abbiamo avuto il tempo di rilassarci e oggi riprendiamo da dove ci eravamo lasciati. Non vedo l’ora di ricominciare a lavorare sul campo. Con il direttore Lupo ci siamo subito messi a lavoro telefonicamente, anche in vacanza c’erano colloquio e sinergia continui. Castorani? E’ una mezzala di rifornimento, ha realizzato 6 gol, è un ottimo profilo. Collocolo è un giocatore di volume, è un gran motore, sono contento che ci siano entrambi già dal ritiro. Ho voluto un pre ritiro per testare le condizioni dei ragazzi e fare visite e controlli di rito. Sabato ci sposteremo a Cascia, in una meravigliosa struttura che ho visionato personalmente col mio staff e il Direttore, una location bella dove lavorare con serenità. Saranno quindici giorni utili per forgiare la squadra”.
CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA AL NOSTRO MICROFONO DI MISTER SOTTIL
Fabio Lupo: "Castorani e Collocolo si sono messi in evidenza nelle ultime stagioni con Cesena e Francavilla. Sono interni di centrocampo con buona fisicità, Collocolo è un incontrista, mentre Castorani è di inserimento. Vogliamo giovani di proprietà, per far sì che venga meno la politica dei prestiti, Ne acquisiremo altri per creare una struttura di base per le prossime stagioni e ottenere plusvalenze. Sabiri? Ci sono delle richieste ma non ci sono trattative calde, il mercato è aperto fino al 31. E’ normale che un giocatore che ha fatto così bene possa destare interesse. Caligara? Ha fatto molto bene, lo stimo moltissimo, l’avevo portato a Venezia con me. Gode della considerazione anche dell’allenatore e dell’ambiente e sarebbe bello poterlo riportare qui. In questo momento c’è una fase di stallo perché il Cagliari lo vuole valutare”.
CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA AL NOSTRO MICROFONO DEL DS LUPO
Piero Ducci: “L’auspicio è di fare bene e sempre meglio, con convinzione e determinazione. Ogni campionato è difficile, ma quest’anno la B ha qualche competitor ancora più valido. L’esperienza dello scorso anno ci ha insegnato che ogni compagine è pericolosa se non la affronti con lo spirito giusto. Abbiamo pagato sulla nostra pelle situazioni non facili da rimediare, pur avendo una buonissima squadra. Servono spirito giusto e voglia di affrontare ogni partita come fosse l’ultima. Il doppio evento di Mercoledì 14 Luglio? Siamo attivi anche sul piano della diffusione del brand Ascoli, un marchio che cerchiamo di proporre in città e Regione. Vorremmo la partecipazione di istituzioni, imprenditori ed enti locali”.
CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA AL NOSTRO MICROFONO DEL DG DUCCI
riservata 1****
Dalla stampa avevo appreso che Sabiri avesse chiesto di essere ceduto a qualche club di serie a. Il fatto che si sia presentato al ritiro e che non si sia ripetuti i casi di Ninkovic e Cavion, gli fa onore. Auguro a questo ragazzo i migliori successi ma, un altro anno ad Ascoli non può far altro che farlo maturare di più come giocatore e aumentare ulteriormente il suo valore.