Ascoli Calcio, Campagna: “Lucchese brava nelle ripartenze. Vittoria con il Milan ci ha dato entusiasmo”
di Redazione Picenotime
giovedì 19 settembre 2024
Simone Campagna ha parlato alla web tv ufficiale dell'Ascoli Calcio in vista del match contro la Lucchese in programma Domenica 22 Settembre alle ore 18:30 allo stadio "Del Duca" per la quinta giornata del girone B di Serie C. Il 22enne centrocampista nato a Bologna, sotto contratto fino al 30 Giugno 2025 con opzione per un'ulteriore stagione, ha collezionato finora 6 presenze tra campionato e Coppa Italia di Serie C per complessivi 222 minuti in campo recuperi esclusi.
“La gavetta in Eccellenza con il Corticella? Mi dividevo fra lavoro in un’azienda che produce plantari e allenamenti – racconta –. E’ stato duro, dopo otto ore in piedi in azienda, la sera andavo al campo e poi, esausto, a letto”.
Simone parla del legame affettivo col Bologna, che lo ha cresciuto calcisticamente e come ragazzo: a Casteldebole lui è di casa, papà Matteo lavora da trent’anni come magazziniere e nonna Maria è stata in passato la cuoca del club. Simpatico il siparietto con l’amico fraterno e coinquilino Mattia Tirelli: “Da quando ho iniziato a tagliare i capelli al bomber ha sempre fatto gol”, racconta Simone, barbiere ufficiale della squadra bianconera.
L’immagine che ne viene fuori è di un ragazzo da Ascoli, uno pulito, spontaneo, abituato al sacrificio e a costruirsi le cose un po’ alla volta, mattone dopo mattone. “Resilienza”, “Volere”, “Potere, “Sii forte e non mollare mai” – sono le parole tatuate sul corpo, a ricordare a se stesso che nulla arriva per caso, come gli hanno insegnato mamma Giovanna e papà Matteo.
Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati!
© Riproduzione riservata